Il blog di Cervia e Milano Marittima

Non sapete cosa fare quando piove a Cervia? Niente panico, ecco qui alcune idee per non annoiarvi nemmeno con la pioggia!

Siete in vacanza a Cervia o Milano Marittima e il tempo non è dei migliori? Niente paura, ecco i nostri consigli su cosa fare quando piove a Cervia

VISITARE I LUOGHI DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE

Cosa fare quando piove a Cervia
Uno degli 8 bunker tedeschi

Se non sapete cosa fare quando piove a Cervia, il primo consiglio che vi diamo è quello di partecipare al Bunker Tour. È una delle esperienze più esclusive e affascinanti che potrete fare nella nostra località. Le partenze sono sempre garantite anche in caso di pioggia, a patto che non si tratti di un diluvio.

Cosa fare quando piove a Cervia
Sbarramenti anticarro

Nei Bunker Tour vedrete gli 8 bunker tedeschi e le barriere antisbarco ancora presenti a Cervia e andrete sulle tracce dell’aeroporto che gli Alleati allestirono nella pineta di Milano Marittima (alcuni reperti ritrovati saranno in visione).

I Bunker Tour vengono svolti tutto l’anno, in notturna con cadenza bisettimanale in estate (ore 21.00) e mensile nel periodo invernale (ore 10.00). Vi consigliamo di seguire i link sottostanti per conoscere le date.

PRENOTA UN TOUR

PRENOTA IL BUNKER TOUR

PRENOTA IL TOUR DELL’AEROPORTO

Occhio alle imitazioni, quelli originali e attivi dal 2014 hanno il logo rosso e bianco!

RELAX TRA TERME E STORIA

Potreste decidere di ignorare la pioggia e concedervi qualche ora di relax alle Terme di Cervia. Sono vicinissime al Parco Naturale che potreste visitare con un ombrello se la pioggia non è troppo forte.

Cosa fare quando piove a Cervia
Il MUSA, Museo del Sale di Cervia

Una visita al MUSA è un buon modo per conoscere la nostra storia e le tradizioni (qui gli orari): parlare con un salinaro DOC, avere la possibilità di prendere un sacchetto del nostro oro bianco, conoscere gli strumenti utilizzati dai salinari sono piccoli, ma preziosi, regali a cui non potete e non dovete rinunciare.

IN VACANZA CON I BAMBINI? CI PENSA LA CASA DELLE FARFALLE

A Milano Marittima potete optare per la Casa delle Farfalle, avrete così la possibilità di ammirare grandi farfalle tropicali e passeggiare fra di esse, la pioggia rimarrà solo un ricordo.

casa delle farfalle milano marittima
La Casa delle Farfalle

Inoltre, alla Casa delle Farfalle, potete visitare anche la Casa degli Insetti: i bambini saranno entusiasti e anche gli adulti trascorreranno qualche ora piacevole.

AVETE GIÀ VISTO TUTTO? SCOPRITE I DINTORNI

Se siete automuniti le scelte aumentano: perché non visitare Ravenna? Arrivando da Cervia potete scegliere di cominciare con la Basilica di Sant’Apollinare in Classe, il Museo Classis oppure, se il tempo lo concede, visitare il Parco Archeologico di Classe.

Il museo Classis di Classe, Ravenna
Il museo Classis di Classe, Ravenna

Non fatevi spaventare dalla pioggia perché a Ravenna scegliendo chiese, basiliche e musei l’ombrello rimarrà sempre chiuso, le menti si apriranno e la vostra giornata volerà senza che ve ne accorgiate.

Le città vicine da visitare sono veramente tante e avete solo l’imbarazzo della scelta. Potete optare per la Romagna Visit Card che vi darà la possibilità di accedere con una scontistica riservata a innumerevoli siti turistici della Riviera Romagnola e delle nostre città dell’entroterra, Cervia compresa.

ATTENZIONE: Se decidete di visitare Ravenna, vi invitiamo a consultare gli orari di apertura (o eventuali chiusure) dei monumenti, musei e chiese. Vi sarà sicuramente utile consultare il sito di Ravenna Turismo e Cultura prima di partire alla volta di Ravenna! Pianificare è sempre meglio che tornare a casa (o in hotel) delusi!

Tutti questi itinerari potete effettuarli anche con il treno partendo da Cervia: praticamente una metropolitana sopraelevata!

Una risposta

  1. Ciao Olga, hanno orari variabili durante l’anno. Abbiamo provveduto ad inserire un link alla loro pagina dedicata agli orari così non ci si può sbagliare. Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *