State pensando di venire in vacanza nella nostra località? Di passare una piacevole giornata in compagnia di amici o famiglia per un weekend? Allora eccovi qualche dritta su cosa fare a Milano Marittima. In questo post, il nostro obiettivo sarà quello di accompagnarvi in un giro turistico nella Milano Marittima più naturalistica con attività che potrete fare da soli, in coppia o con bambini al seguito.

Ecco, quindi, le 5 migliori attività da fare a Milano Marittima

1. Alla scoperta della Pineta

La pineta è sicuramente il simbolo della nostra città: è bellissima e molto grande, tanto che potrete percorrerla sia a piedi che in bicicletta. Entrate, ad esempio, da uno degli ingressi che si trovano in Via Jelenia Gora, nei pressi delle scuole Mazzini, percorretela fino in fondo verso Lido di Savio (sono 2km e mezzo l’andata) e tornate indietro seguendo il sentiero che compie un giro circolare.

2. Una passeggiata sul nuovo Lungomare Batani

Se siete degli habituè lo sapevate già: a Milano Marittima non è mai esistito un vero e proprio lungomare ma, dalla stagione estiva 2018, finalmente possiamo vantarlo anche noi. Inaugurato a luglio 2018, il nuovo lungomare è una meta godibilissima soprattutto alla sera quando vogliamo respirare aria buona e passeggiare a un passo dal mare. Provare per credere! ATTENZIONE: per salvaguardare il lungomare in tutte le traverse a mare tra il Viale Due Giugno e la zona retrostante gli stabilimenti balneare è stata istituita la Ztl.

Cosa fare a Milano Marittima: le 5 migliori idee
Lungomare Batani

3. In kajak lungo il canale del Pino

Se immergervi nella natura è una delle vostre attività preferite, non potete perdervi l’occasione di noleggiare una canoa al Club Canoa-Kayak che si trova in Via Jelenia Gora, davanti alla Casa delle Farfalle. L’esperienza sarà positiva e godrete sicuramente di uno spettacolo unico.

Cosa fare a Milano Marittima
Club Canoa-Kayak

4. Una passeggiata serale nel Vialetto degli artisti.

Sicuramente merita di essere visto almeno una volta lo storico Vialetto degli Artisti. Tutte le sere a partire dalle 19, da Giugno a Settembre, decine di artisti, designer e creativi provenienti da tutta Italia espongono le proprie opere di loro produzione. Il Vialetto degli Artisti si trova sull’argine del Canale del Pino e collega il Viale Matteotti al Viale 2 Giugno tramite una passeggiata espositiva degli artisti.

Il Vialetto degli Artisti

5. Una rilassante giornata al Golf Club e al Circolo Tennis

Sportivi che ci seguite ci rivolgiamo a voi: immersi nella natura il Golf Club e il Circolo Tennis di Milano Marittima vi permetteranno di praticare il vostro sport preferito immersi in una location unica. Per info e tariffe consultate i siti internet delle attività [ Golf Club ] [ Circolo Tennis]

Golf Club di Milano Marittima

E per finire, due consigli extra adatte alle famiglie con bambini dai 3 anni in su: la Casa delle Farfalle e il più famoso tra i parchi divertimento romagnoli: Mirabilandia.

Come potete vedere, Milano Marittima non è solo mare, spiaggia e locali in cui divertirsi la sera: basta scegliere le giuste attività per godersi appieno la nostra località.

Potrebbe interessarti: parcheggia senza stress e utilizza la navetta gratuita a Milano Marittima!

hai prenotato in un hotel nelle zone a traffico limitato? Scopri cosa devi fare.

Cosa fare a Milano Marittima: le 5 migliori idee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *