Bar Riviera, mezzo secolo di eccellenza a Milano Marittima. Perla, Sporting, Nuovo Fiore e altri bar gelaterie non esistono più da tempo, loro invece ci sono ancora e il 12 Aprile 2018 festeggiano 50 anni di attività plurigenerazionale oltre che pluridecennale. Perché il Bar Riviera è una classica attività di famiglia alla romagnola come un tempo, e come un tempo offre tanta simpatia, professionalità e qualità.

Bar Riviera
Il primo Bar Riviera in Viale Forlì che ai tempi era pieno di pini

Tutto inizia coi fratelli Giancarlo e Guido Giorgi, che nel 1955 arrivano a Cervia da Bacciolino. Dopo 13 anni di apprezzatissimo servizio al bar Italia decidono di aprire in proprio a Milano Marittima nel viale Forlì, ed il successo continua. Si affiancano nello staff la sorella Silvana (con la figlia Donatella) e Marisa moglie di Giancarlo.

Bar Riviera
Guido Giorgi con la sorella Silvana e i dipendenti

Fra i dipendenti anche Massimo Medri poi sindaco di Cervia. Nel 1979 un nuovo passo avanti ed un nuovo successo: aprire un bar alla Quinta Traversa di proprietà di famiglia. Il font del Bar Riviera è realizzato dal noto scultore architetto bolognese Giorgio Lenzi. La clientela del Riviera conta nomi come Mike Bongiorno, Sandro Ciotti, Raffaele Pisu, Gino Bramieri, la famiglia Malaguti, Mazzola e Gigi Riva, Gianni Morandi…

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tuttora è il meeting Point preferito dalla vecchia èlite di Milano Marittima, come dai vacanzieri più giovani, dato che la gestione è passata ai figli dei fondatori, Claudio, Valeria ed Enrico, che pur offrendo una gestione moderna ed aggiornata, continuano a mantenere la qualità del passato. Insomma, che dire? Tanti auguri mitico Bar Riviera, siete nella storia di Milano Marittima ed anche nei nostri cuori.

Il conte

Bar Riviera

Un pensiero su “Bar Riviera

  • aprile 12, 2018 alle 5:13 am
    Permalink

    Il personale tutto e l’ambiente rendono il locale accogliente e famigliare……..ti fanno sentire come a casa.
    Sembra una frase fatta ma è la realtà.
    Tutti ti accolgono sempre con un sorriso e una battuta…….un saluto da wowy.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *