Giunto alla sua XV edizione il mercato Europeo 2018 ospita a Cervia 150 venditori da oltre 25 paesi. Dal 14 al 16 settembre nel centro storico di Cervia (Piazza Andrea Costa) colori, sapori e aromi di paesi stranieri animeranno il weekend cervese!

Il mercato europeo 2018 è ormai un classico appuntamento di fine estate per tutti noi che viviamo a Cervia.

Profumi nuovi, sapori particolari ma sicuramente interessanti e da provare: anche questo è il mercato europeo.

D’altra parte non si può chiamare “Mercato dei Sapori d’Europa” a caso!

Il mercato europeo merita una visita anche per le novità di quest’anno: pasticceria araba, il caffè turco, formaggi valdostani e norcineria di Amatrice e Norcia.

L’inaugurazione si terrà venerdì pomeriggio alle 16 ma già dalle 10 gli stand enogastronomici saranno pronti ad accogliervi.

Tante le iniziative collaterali legate all’arte: dalla mostra di pittura in Piazza Garibaldi fino alle mostre fotografiche realizzate nella splendida cornice della Torre San Michele.

In particolare, vi segnaliamo la mostra fotografica “Cervia in foto” organizzata nella sala panoramica della Torre San Michele: oltre a godere delle belle foto, avrete una vista dall’alto veramente mozzafiato.

LEGGI ANCHE: Cervia dall’alto: una delle più belle attività da fare a Cervia

mercato europeo 2018
foto di Angela Raggi

Noi consigliamo sicuramente una visita: il clima che si respira è molto positivo, assaggiare qualcosa di insolito, parlare con persone che hanno altre abitudini, farsi guidare e consigliare alla scoperta di nuove realtà è certamente qualcosa di affascinante.

Sarà presente, anche, per i fan dello stile inglese, un bus a due piani allestito ad hoc come pub: vale la pena una visita per una buona pinta di birra. Scattatevi un selfie e pubblicatelo su Instagram utilizzando il nostro hashtag #cerviaexplore.

TI PUÓ INTERESSARE: 3600 foto di Cervia e Milano Marittima pubblicate con l’hashtag #cerviaexplore.

Per tutte le informazioni vi lasciamo il link alla pagina Facebook ufficiale!

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questa iniziativa così divertente per noi!

Mercato Europeo 2018 a Cervia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *