Il blog di Cervia e Milano Marittima

Dove mangiare a Milano Marittima spendendo il giusto e magari gustando qualcosa di buono? Quelle che vi proponiamo sono 4 alternative che noi utilizziamo spesso e ci sentiamo di consigliare. 

Se siete in vacanza dalle nostre parti e state cercando dove mangiare a Milano Marittima senza spendere una follia siete nel posto giusto. Chi vi scrive è un habituè di questi locali e ci sentiamo di consigliarli proprio per il giusto rapporto qualità prezzo.

Chiaramente qualcuno leggendo potrà pensare che esistono tanti altri locali degni di una menzione: fatelo nei commenti!

Per capirci, questo articolo NON è pubblicitario (cioè non prendiamo soldi per sponsorizzare questi locali, anche se in questo non ci sarebbe nulla di male…), serve solo a dare qualche dritta a chi non vuole mangiare due olive condite discretamente pagandole una fortuna. Soprattutto, consigliamo quello che abbiamo testato, quindi sentitevi liberi di dire la vostra e aggiungere la vostra personale esperienza nei commenti.

Fatta questa doverosa premessa, addentriamoci alla scoperta dei locali più gustosi della nostra località.

CA’ ROSSI – DA TOPO

Per noi un vero e proprio toccasana per le papille gustative: menù classico di chi scrive prevede cappelletti al ragù, grigliata mista con patate al forno, panna cotta al caramello e un buon caffè. Una trattoria-ristorante dove troverete sempre un sorriso, una buona parola, un consiglio. Da provare. Noi abbiamo già fame! Visitate la pagina Facebook per guardare con i vostri occhi cosa esce dalle loro cucine 🙂

Lo trovate a Savio in Via delle Anse.

dove mangiare a Milano Marittima - cà rossi

LA CASA DELLE AIE

Un must per tutti: turisti e residenti. Si è da sempre caratterizzata per una cucina di tipo romagnolo a prezzi molto competitivi. Praticamente tutti gli abitanti di Cervia e dintorni hanno mangiato alla Aie. Abbiamo anche riscritto la storia [ qui ] e Giorgio Rocchi gli ha dedicato uno speciale Amarcord.

Lo trovate in Via Aldo Ascione 4 a Milano Marittima.

La specialità della Casa delle Aie: i cappelletti al ragù.
Photocredits: Facebook Casa delle Aie

OSTERIA DEL GRAN FRITTO

Questo leggetelo come mangiare pesce divinamente cullati dal mare: prodotti di qualità, servizio impeccabile, gentilezza e gran fritto con le spine da assaggiare. Guardate la loro pagina Facebook e non avrete dubbi.

Lo trovate in Via Boito 28 a Cervia.

dove mangiare a Milano Marittima - osteria del gran fritto

E voi in quali ristoranti andate di solito? Consigliateli nei commenti!

7 risposte

  1. Quando abitavo a Milano Marittima ho girato vari ristoranti. Ho mangiato sempre bene.ora abito in Liguria.si mangia bene quasi ovunque….ma i prezzi sono almeno il doppio.e non sempre si mangia bene.

  2. Complimenti per il blog, vi leggo sempre molto volentieri.
    Ai ristoranti proposti, di cui condivido il consiglio, aggiungo:
    IL MORO a Pinarella, che giudico sovrapponibile a Ca Rossi e Aie..buona cucina romagnola a prezzi modici
    KALUMET (sul molo), costoso ma cucina di pesce molto buona e location giusta per cena romantica
    Saluti
    Massimiliano

  3. Ottimo il gran fritto e la casa delle aie…ma un encomio particolare alla cucina dell’ Ariella che frequento da oltre 15 anni !!!

    1. Approvo l’analisi su 3 dei 4. Da frequentatore da decenni della Casa delle Aie mi permetto di considerarla non alla pari con Ca’ Rossi. Aie che considero ormai ristorazione di carattere industriale e non più casareccia. Per il menù pesce, propongo Il Touring, cucina di qualità con prezzi abbordabili.

  4. E non dimentichiamoci L’Osteria dei Pescatori – La Pantofla sul porto canale di Cervia, oppure Da Liberio, a Montaletto di Cervia: un po’ nell’entroterra, ma pasta e piada valgono la piccola trasferta

  5. Ci vuol del coraggio a dire che alla Pantofla si mangia bene dopo il cambio gestione …. Il comune dovrebbe guardare bene a chi da in gestione un’istituzione come questa. Trattasi di gente improvvisata..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *