Il blog di Cervia e Milano Marittima

Il Teatro di Cervia intitolato a Walter Chiari: sabato 20 ottobre l’intitolazione ufficiale.

Il Teatro di Cervia intitolato a Walter Chiari: lo ha deciso a gennaio 2018 la cittadinanza cervese con un sondaggio dell’Amministrazione Comunale.

Walter Chiari è il nome di spicco che ha ottenuto più preferenze nonostante non sia un “cervese doc”. Sabato 20 ottobre 2018 si terrà l’intitolazione ufficiale con l’apposizione di una targa che spiega anche le motivazione che stanno dietro la scelta dei cervesi.

Chiari, noto attore e comico italiano morto nel 1991, vantava un legame particolare con la nostra città: grande amico di Bruno – Zimbo – Guidazzi, considerava Cervia la sua seconda casa. Proprio a Walter Chiari è dedicata la kermesse comica “Il Sarchiapone” che la Famiglia Guidazzi organizza e gestisce con passione da 27 edizioni.

teatro di cervia intitolato a walter chiari

Il 20 ottobre davanti a tutta la cittadinanza e alla presenza del nostro sindaco, Luca Coffari, l’intitolazione e l’apposizione della targa ufficiale che recita ” Attore, comico e conduttore televisivo italiano. Per l’alto valore e genio artistico e per il suo profondo e duraturo legame con Cervia. Il suo amore per la nostra città, dove era stimato e amato, diventando seconda dimora, grazie anche all’amicizia con “Zimbo” Bruno Guidazzi, Cervia ricorda e ricambia con grande affetto e riconoscenza”.”

Tra i suoi innumerevoli lavori ricordiamo anche il film “Romance” del 1986 diretto da Massimo Mazzocco ambientato, in parte, anche nella nostra Cervia.

Vuoi conoscere la storia del Teatro Comunale di Cervia?

L’ufficio turistico del Comune di Cervia consente visite a pagamento (€ 5 dai 10 anni in su) e su prenotazione per gruppi da 15 persone.

Contatti:

Per finire, vi riportiamo due articoli del nostro Conte che aveva espresso la sua opinione circa l’intitolazione del Teatro Comunale:
il regista Marcello Aliprandi  e l’autore, scenografo e regista Fabio Battistini.
E voi cosa ne pensate? Dite la vostra nei commenti!

Una risposta

  1. Bravi. Scelta coraggiosa e di valore. Auguri, auguri vivissimi– Andrea Andanti da Arezzo ( e da oltre 60 anni fedelissimo di Cervia e Milano Marittima…praticamente la mia seconda città )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *