Partecipa ai nostri bunker tour a Cervia e Milano Marittima! Scopri il programma e le prossime date!

PROSSIMO TOUR: Sabato 10 novembre ore 10.00 Bunker Tour a Cesenatico

(ISCRIVITI )

COSA FACCIAMO

Durante i Bunker Tour a Cervia e Milano Marittima cammineremo alla scoperta dei bunker e degli sbarramenti anticarro costruiti dai tedeschi durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale.

bunker tour a cervia
Il primo Bunker Tour in italia con oltre 100 partecipanti

E’ nato tutto come un esperimento, nel 2014, insieme all’amico e ricercatore storico Walter Cortesi del CRB (Centro Ricerche Belliche) di Cesenatico. Dopo il successo del primo bunker tour italiano non ci siamo mai fermati e ciclicamente organizziamo camminate alla scoperta dei luoghi e degli itinerari della Seconda Guerra Mondiale.

DOVE ANDIAMO

Il punto di ritrovo è il parcheggio davanti l’Osteria del Gran Fritto in Via Boito a Cervia (porto canale lato Milano Marittima). Visiteremo i bunker che si trovano nella zona muovendoci a piedi e, quando possibile, entreremo all’interno del bunker situato situato nel giardino dell’Hotel Aurelia.

CHI SIAMO

Le camminate saranno condotte da Thomas Venturi e Walter Cortesi. Scopri di più su di noi!

QUANTO COSTA

Tutte le nostre camminate storiche sono a offerta libera e il ricavato è utilizzato per finanziare le nostre ricerche sul territorio.

COSA FARE PER RIMANERE AGGIORNATO

Fino ad oggi abbiamo utilizzato Facebook per informarvi sugli eventi organizzati. Purtroppo da qualche tempo Facebook è sempre meno visibile ai più e le inserzioni a pagamento non possiamo permettercele.

Abbiamo pensato di creare una mailing list a cui potete iscrivervi in qualsiasi momento: l’evento su Facebook sarà creato ma, chi riceve la nostra mail, avrà la precedenza nelle iscrizioni e potrà inoltrarla a tutti gli amici interessati e condividerla per aiutarci nel passa parola.

Unisciti a noi!

* campi obbligatori



Che notizie vuoi ricevere?

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l’informativa Privacy Policy


Ci raccomandiamo di non prendere iniziative private e inoltrarsi senza esperienza ad effettuare queste ricerche: rispettiamo la storia, rispettiamo il territorio dove viviamo, la privacy di chi ci vive e affidiamoci SEMPRE a persone esperte che organizzano questi tour da anni e hanno conoscenze e contatti per poterlo fare.

Bunker tour a Cervia e Milano Marittima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *