Sulle tracce dei bunker della Seconda Guerra Mondiale

bunker tour a cervia

E’ nato tutto come un esperimento, nel 2014, con l’amico e ricercatore storico Walter Cortesi del Centro Ricerche Belliche di Cesenatico con il quale abbiamo creato il primo bunker tour italiano che ha fatto registrare il tutto esaurito con 100 partecipanti. Durante i Bunker Tour a Cervia e Milano Marittima cammineremo alla scoperta dei bunker e degli sbarramenti anticarro costruiti dai tedeschi durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale.

DOVE ANDIAMO

Il punto di ritrovo è il parcheggio davanti l’Osteria del Gran Fritto in Via Boito a Cervia (porto canale lato Milano Marittima). Visiteremo i bunker che si trovano nella zona muovendoci a piedi e, quando possibile, entreremo all’interno del bunker situato nel giardino dell’Hotel Aurelia.

CHI SIAMO

Le camminate saranno condotte dai ricercatori storici Thomas Venturi e Walter CortesiSegui il link e scopri cosa dicono dei nostri tour.

QUANTO COSTA

Tutte le nostre camminate storiche sono a offerta libera e il ricavato è utilizzato per finanziare le nostre ricerche sul territorio.

Bunker tour a Cervia e Milano Marittima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *