Ci stiamo ancora leccando le ferite del tornado che ha colpito Milano Marittima lo scorso Mercoledì 10 Luglio ed ecco che subito un’altra perturbazione crea scompiglio.

allagamenti a Cervia e Milano Marittima
Foto Emilia Romagna Meteo

E’ infatti il temporale che da questa mattina imperversa sulla Romagna che a Cervia e Milano Marittima sta creando non pochi disagi con diverse strade allagate a cui è seguita la chiusura al traffico.

Video Domenico Rizzo

In Via Cimarosa è caduto, per via del vento, un grosso pino sulla strada e la Protezione Civile sta portando sacchi di sabbia alle attività lungo il porto canale di Cervia per via dell’acqua che sta uscendo.

Video Micle Cosmin

Il Comune di Cervia ha emesso un comunicato con le strade chiuse al traffico: Viale dei Mille, Viale Roma, Via Nazario Sauro dal Lungomare al ponte mobile, Via Bertoni, Rotonda I Maggio e sottopasso di Via Fusconi. Evitare Piazza XXV Aprile, utilizzare come percorsi alternativi Via Villafranca e Via Palermo. Criticità anche in Circ.ne Sacchetti e Piazzale della Resistenza.

Seguiranno aggiornamenti.

16.00 Molte strade riaperte e la pioggia è calata. Rimangono chiuse al traffico Via Cimarosa, Via Vulcano e il sottopasso di Via Fusconi.

18.00 Tutte le strade sono state riaperte, compreso il sottopasso di Via Fusconi. I pini caduti in Via Cimarosa e Via Vulcano sono stati segati e tolti. Non permangono particolari problemi se non alcuni danni dovuti all’allagamento.

07.00 del 16/07/2019 Una fuoriuscita di acqua anomala, riconducibile all’allagamento, ha fatto cadere un pino in Viale De Amicis in angolo con Viale Titano. Nessun ferito o danno rilevante.

Allagamenti a Cervia e Milano Marittima
Tag:                     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: