In un periodo dove alcune tragedie stradali hanno segnato profondamente la nostra comunità cervese, abbiamo pensato potesse essere non solo positivo ma riflessivo condividere questo spot sulla sicurezza stradale realizzato dall’agenzia dei trasporti neozelandese NZ Transport Agency.

Un video dal forte impatto emotivo che ci colpisce dentro e ci porta con la sua ricercata lentezza degli eventi a riflettere sull’andare di “fretta”. La fretta, malattia del nuovo millennio, è diventata fonte inesauribile di incidenti perché inevitabilmente si porta dietro anche distrazione e questo è un mix che può fare la differenza fra la vita e la morte.

Certo non basterà uno spot sulla sicurezza stradale per farci andare tutti più piano, purtroppo non è così facile cambiare il sistema, ma speriamo che porti a riflettere su quanto le nostre azioni al volante possano modificare la vita degli altri…

Spot sulla sicurezza stradale
Tag:                 

Un pensiero su “Spot sulla sicurezza stradale

  • Agosto 25, 2019 alle 9:32 am
    Permalink

    So di essere una stupida ma sto mendicando su Instagram l aiuto di persone che spopolano tra i giovani, per fare in modo che parlino di questa cosa. Ho pensato che questi rapper, trapper e compagnia bella, potrebbero essere sicuramente più ascoltati di noi genitori. Mi avesse mai risposto uno anche solo per mandarmi a quel paese. Eppure basterebbe poco.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: