Tour a Cervia

I tour a Cervia sono momentaneamente sospesi a causa della pandemia.

Anche se i tour a Cervia alle scoperta dei bunker della Seconda Guerra Mondiale sono ancora sospesi a causa della pandemia, siamo sempre aggiornati su come i procedono i lavori.

Procedono nelle tempistiche prestabilite i lavori di realizzazione del lungomare tra Cervia e Milano Marittima che comprendono, fra l’altro, la valorizzazione da parte dell’associazione CRB360 dei bunker tedeschi ancora presenti dalla Seconda Guerra Mondiale. Un lavoro minuzioso che i volontari dell’associazione portano avanti con passione e dedizione da diverso tempo.

Di questo passo, il lungomare dovrebbe essere aperto al pubblico già in primavera e, appena la pandemia lo permetterà, riprenderanno anche i nostri Bunker Tour.

Specifico i nostri bunker tour a Cervia perchè saranno organizzati in maniera autonoma da noi del blog.

COME FUNZIONERANNO I TOUR A CERVIA DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE

Poichè saranno gestiti in totale autonomia, se desiderate partecipare ai nostri bunker tour dovete iscrivervi alla nostra newsletter. In fondo alla pagina trovare il form da compilare per rimanere aggiornati.

I nostri tour non sono a pagamento. Abbiamo fatto questa scelta all’inizio, quando li abbiamo inventati e proposti a partire dal 2014 (leggi il resoconto della prima camminata storica del 30 marzo 2014), e così proseguiremo.

Chi vorrà, al termine del tour, può lasciare un’offerta libera per permetterci di proseguire con le nostre ricerche. Ma l’offerta non è vincolante alla partecipazione.

I tour saranno tutti condotti da Thomas Venturi, l’ideatore dei bunker tour.

Per essere chiari, al momento non possiamo garantire che, con i nostri tour, entreremo all’interno del bunker tedesco in via di ristrutturazione. Ciò non dipende dall’associazione CRB360, con la quale collaboriamo sempre con piacere.

NON SOLO BUNKER TOUR: ALLA SCOPERTA DELL’EX AEROPORTO DEGLI ALLEATI.

In maniera esclusiva e, anche in questo caso, autonoma organizziamo i tour alla scoperta dell’ex aeroporto degli alleati all’interno della pineta.

Un tour molto diverso da quello dei bunker: saremo all’interno della pineta e cercheremo di farvi immergere il più possibile nell’atmosfera del tempo. Vi mostreremo luoghi, vi racconteremo aneddoti.

Non rimarrete certamente delusi: sarà un’esperienza entusiasmante ed emozionante.

Come i bunker tour, anche il tour dell’aeroporto sarà gratuito: chi vorrà potrà fare un’offerta libera.

COSA FARE ORA IN ASSENZA DEI TOUR A CERVIA.

In attesa potete fare un tour virtuale attraverso il nostro censimento dei bunker tedeschi e scoprire l’affascinante storia dell’ex aeroporto degli alleati.

 

Vi invitiamo a lasciare la vostra mail nella sezione sottostante per rimanere aggiornati sull’apertura dei nostri tour oppure ad inviare una mail a info@cerviaemilanomarittima.org