Fuochi d’artificio a Cervia 2021

hotel casa major

Il 10 Agosto, Festa di San Lorenzo, grande spettacolo pirotecnico nella spiaggia libera di Cervia.

Ogni anno, in occasione della notte del 10 Agosto, i fuochi d’artificio a Cervia illuminano il cielo con migliaia di colori brillanti, regalando all’estate un’atmosfera davvero magica.

Fuochi d'artificio a Cervia

Festa di San Lorenzo

PROGRAMMA 2021 DEI FUOCHI D’ARTIFICIO A CERVIA

Lo spettacolo si terrà questa sera 10 agosto alle ore 23.00 nella spiaggia libera del Lungomare Deledda, vicino al Grand Hotel Cervia. L’ingresso è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria e i posti sono già tutti esauriti. Non preoccupatevi però, perché potrete benissimo godervi lo spettacolo da un qualsiasi punto nei pressi della spiaggia libera o dalla cima del porto.

LA TRADIZIONE DI SAN LORENZO

Un primo manifesto, del lontano 1888, invitava la popolazione alla “tradizionale festa di San Lorenzo, con tombola, fuochi d’artificio, estrazione delle doti, innalzamento dei globi aerostatici e ballo popolare allo Stabilimento Bagni. Inoltre, tradizione vuole, che i contadini della campagna limitrofa venissero al mare con il bestiame per fare il bagno, assieme a loro, perché era credenza che il bagno fatto quel giorno portasse fortuna e valesse per 10 bagni.

Fuochi d'artificio a Cervia

Bestiame in spiaggia a San Lorenzo

Inviateci le vostre foto dei fuochi d’artificio pubblicandoli direttamente sulla nostra pagina Facebook Cervia e Milano Marittima o taggandoci in quella Instagram. Le foto più belle saranno pubblicate sui nostri social!