Incendio vicino alla nuova Coop

Un incendio vicino alla nuova Coop è divampato ieri sera vero le 22.

Erano le 22 circa di ieri, 16 agosto 2021, quando alcune persone ci scrivono per informarci che si sentiva un forte odore di bruciato nei pressi dell’acquedotto e poco dopo è arrivata la notizia di un incendio vicino alla nuova Coop nei pressi del Cimitero di Cervia. Più precisamente a fianco ad alcune case in costruzione.

Incendio vicino alla nuova Coop

Foto: Dany Fontana

Sono subito intervenuti i vigili del fuoco e, per quanto ci è dato sapere, hanno domato l’incendio già entro la mezzanotte.

Incendio vicino alla nuova Coop

Foto: Marcello Gardella

L’ANNO DEL FUOCO

Quest’anno, più di altri anni, è proprio un anno di fuoco: purtroppo in tutta Italia si stanno sperimentando episodi veramente spiacevoli e deplorevoli che hanno distrutto km di natura e ucciso molti animali.

Anche la nostra pineta è stata la sfortunata protagonista di alcuni episodi che, certamente, hanno complicato la già precaria situazione in cui riversa il verde della nostra località.

Tra incendi e pini tagliati con l’obiettivo di dar spazio al cemento, c’è da stupirsi che ancora qualcuno la chiami “polmone verde”.

Ancora da accertare le cause dell’incendio, certo è che, visti gli ultimi roghi dolosi in pineta, possiamo aspettarci davvero di tutto.