Ironman a Cervia: i cambi alla viabilità

Torna Ironman a Cervia dal 16 al 19 Settembre 2021 e con lui anche le modifiche alla viabilità. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

È tutto pronto per il ritorno di Ironman a Cervia, la manifestazione di triathlon più famosa del mondo, che quest’anno vedrà l’Emilia Romagna come unica data italiana. Ironman richiama migliaia di atleti da 98 Paesi e, per la quarta volta, sceglie di radunare i migliori uomini “d’acciaio” a Cervia, dal 16 al 19 Settembre.

Come ogni anno sono previste importanti modifiche alla viabilità a Cervia e nelle strade limitrofe interessate dalla manifestazione.

IRONMAN A CERVIA: LE MODIFICHE ALLA VIABILITÀ

Giovedì 16 Settembre si apre la kermesse di eventi legati a Ironman con la Parata delle Nazioni prevista alle 17:30 dalla Rotonda della Pace a Piazza Garibaldi e con la Night Run prevista alle ore 21:00. Venerdì 17 è il turno di Ironkids e di Supersapiens Ironman Italy Emilia Romagna long distance Sabato 18. Si concluderà la manifestazione Domenica 19 con l’Ironman 70.3 Italy e il 5150 Cervia triathlon Emilia Romagna.

Ironman a Cervia: i cambi della viabilità

Il percorso di gara di Ironman a Cervia

In tutte le strade interessate sarà in vigore il divieto di sosta con zona rimozione dalle ore 16:00 alle ore 23:00 e il divieto di transito dalle ore 20:00 alle ore 23:00 e comunque fino a fine gara. Su alcune strade i divieti sono anticipati per consentire lo svolgimento della Parata delle Nazioni e nella sola giornata di sabato resteranno chiuse tutte le scuole cervesi di ogni ordine e grado.

La SS16 Adriatica sarà transitabile in direzione Ravenna-Rimini e la Via Dismano da Cesena e Forlì. La chiusura totale del traffico avverrà dalle 6 alle 19 di Sabato 18 Settembre e dalle 10 alle 18 di Domenica 19 Settembre su via Bollana, via Beneficio II Tronco e via Cervara. Non si potrà transitare anche sulla E45, da Ravenna a Cesena Sud, Sabato 18 settembre (dalle 5 alle 19.30) e Domenica 19 settembre (dalle 09.30 alle 18.30).

Per quanto riguarda i parcheggi, saranno gratuiti dalle ore 20 di Venerdì alla mezzanotte di Domenica.

Visti i tanti eventi di questi giorni, vi invitiamo a osservare attentamente la segnaletica stradale nei luoghi di gara e a seguire tutte le indicazioni degli Agenti di Polizia e del personale di gara.