Festival degli Aquiloni di Cervia 2022

hotel casa major

Sono passati solo tre mesi dall’ultimo incontro ma il Festival degli Aquiloni di Cervia è già pronto per tornare a stupirvi nel 2022

Il Festival degli Aquiloni di Cervia è un appuntamento di culto per i fautori dell’arte ambientale di tutto il mondo, che lo riconoscono come il “luogo dell’anima” cui ritornare per un’esperienza di condivisione creativa originale ed inimitabile.

Festival degli Aquiloni a Cervia 2022

Festival degli Aquiloni a Cervia 2022

Il festival che dal 1981 ha fatto dei colori dell’arcobaleno la propria bandiera e promosso la poetica dell’aquilone come messaggio di pace, sostenibilità e multiculturalismo torna finalmente alla tradizionale programmazione primaverile con la più attesa delle sue edizioni.

QUANDO E DOVE VEDERE GLI AQUILONI

Dedicato alla meraviglia e al cambiamento, dal 22 Aprile al 1 Maggio sulla Spiaggia di Pinarella di Cervia e in alcune suggestive location del Centro Storico, il 42° Festival degli Aquiloni consegna al vento, insieme alla gioia visiva del suo spettacolo straordinario, anche un forte messaggio di positività consapevole, orientata all’attivazione di comportamenti virtuosi proprio attraverso il modello di creatività sostenibile che lo storico appuntamento rappresenta.

festival degli aquiloni di cervia 2022

Festival degli Aquiloni, Cervia. Foto: Thomas Venturi

IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL DEGLI AQUILONI DI CERVIA 2022

Adatto a un pubblico eterogeneo e a spettatori di ogni età ed abilità, a ingresso gratuito e ambientato su un chilometro di spiaggia perfettamente servita ed accessibile, ogni giorno a partire dalle ore 10.00 lo spettacolo prevede un attraente programma di volo di aquiloni d’arte.

Giganti ed etnici, esibizioni acrobatiche a ritmo di musica e fotografia aerea con aquiloni, kitesurf, mostre, approfondimenti tematici, spettacoli notturni e laboratori didattici interdisciplinari, sono solo alcune delle attrazioni che vi faranno stare con il naso all’insù.

I “Giardini del vento”, la “Fiera del Vento” e l’area giochi garantiscono a tutta la famiglia l’atmosfera ideale per trascorrere giornate straordinarie in un clima stimolante e sano.

Torna in programma nel secondo weekend, il 30 Aprile alle ore 21.30, lo spettacolo di arte eolica, musica e luci, ideato nel 1999 ed intitolato “La Notte dei Miracoli”, come poetico omaggio al mare ed espressione della filosofia ecologista del festival.

Visita il sito ufficiale di Artevento per ulteriori informazioni