La miglior piadina di Cervia è del Chiosco delle Streghe

hotel casa major

Al fotofinish, quella del Chiosco delle Streghe è stata scelta dai nostri follower come la miglior piadina di Cervia.

Nei sondaggi per stilare le eccellenze della nostra località non poteva mancare quello dedicato alla famosissima piadina, quella vera, quella che tutti ci invidiano e che imitano fin oltre i nostri confini nazionali. Prima di passare al sondaggio è doveroso fare una premessa, la vera “Piadina Romagnola” ha una ricetta molto semplice, che consiste in farina, strutto, bicarbonato, sale fino e acqua, ma ogni chiosco la rende unica diversificando la ricetta originale nelle quantità dei singoli ingredienti o aggiungendone di nuovi, come le uova per esempio.

Il Chiosco delle Streghe fa la migliore piadina di Cervia

Immagine di repertorio

IL SONDAGGIO

Con la domanda “dove si mangia la miglior piadina della nostra località?” il web è letteralmente esploso con oltre 200 risposte e 27 piadinerie nominate.

LA MIGLIOR PIADINA DI CERVIA E’ QUELLA DEL CHIOSCO DELLE STREGHE

Ecco di seguito la classifica della miglior piadina romagnola che ha visto quattro chioschi primeggiare in maniera abbastanza netta.

Primo posto: Chiosco delle Streghe

Secondo posto pari merito: La Piadina della Piazzetta e La Piadina del Mare

Terzo posto: La Piadina di Raffaele e Antonella

Siamo certi che andrete a trovarli appena sarà possibile e così faremo anche noi!

Se sei in cerca di consigli su dove mangiare a Cervia e Milano Marittima, ti può interessare la sezione del nostro blog tutta dedicata al cibo.

Gelato, ristorante per una cena romantica, miglior ristorante di pesce e tanti altri consigli pensati per chi è in vacanza a Cervia o Milano Marittima e vuole un consiglio da chi c’è già stato.

LEGGI LA NOSTRA SEZIONE: DOVE MANGIARE A CERVIA E MILANO MARITTIMA