Il blog di Cervia e Milano Marittima

Il Circolo Tennis di Milano Marittima è stato inaugurato nel 1974 e si estende su una superficie di 10.000 mq nel cuore della pineta, in una zona, che ai tempi in dialetto veniva chiamata “La Bassa di Bivdùr” perché ci si andavano ad abbeverare le bestie.

Divenne molto conosciuto quando nel 1982 ospitò la Coppa Davis (in occasione della quale venne scolpito un monumento) con l’incontro Italia vs Nuova Zelanda (Barazzutti-Bertolucci-Panatta-Zugarelli) e il Torneo da 100.000$ che si è svolto nel 1992. Inoltre da diversi anni ospita il Master A.v.i.s. che raccoglie i 32 partecipanti vincitori dei tornei regionali nelle 16 regioni italiane organizzatrici.

Oggi è più conosciuto al grande pubblico per il Vip Master che si svolge nel mese di Luglio, manifestazione che ospita personaggi famosi dello sport e dello spettacolo sia a livello nazionale che internazionale.

All’interno del Circolo si trovano un totale di 13 campi da tennis tra i quali 3 illuminati per il gioco serale, 4 coperti, di cui 2 con superficie sintetica e 2 in terra rossa, inoltre, per soddisfare i bisogni culinari più esigenti, è presente lo storico ristorante “Al Circolo” gestito (agg. al 2012) dalla società Game Srl.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per diversi anni il Circolo Tennis ha subito molte modifiche, anche importanti, rendendolo poco riconoscibile a chi l’ha frequentato fino alla fine del secolo scorso.

Il circolo si trova in via Jelenia Gora 2 e per tutte le informazioni dettagliate potete visitare il sito internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *