Svelata la Darsena del Sale a Cervia

hotel casa major

È stata presentata questa mattina la Darsena del Sale, una destinazione unica in Europa che mira a diventare il tempio del benessere cervese.

Darsena del Sale è un progetto ambizioso che vede architettura archeologica (lo stabile è del 1712) e destinazione d’uso fondersi in un punto di equilibrio tra ambiti funzionali poliedrici. Musica, eventi, enogastronomia, SPA sono gli elementi che definiscono il DNA di questa nuova eccellenza cervese interamente dedicata al benessere dell’individuo.

darsena del sale

20 Dicembre 2021, presentazione della Darsena del Sale

UN IMPIANTO RISTORATIVO A 360 GRADI

In Darsena del Sale trova posto un vero e proprio laboratorio gastronomico in grado di offrire dalla cucina mediterranea alla pizza gourmet, dalla steakhouse alla pâtisserie.

bar darsena del sale cervia

Vi sono diverse sale dedicate alle più svariate situazioni, come la Sala dell’Acqua al piano terra per i menu più sofisticati, il social table per i momenti informali, la zona ristorazione della Terrazza sull’acqua al primo piano, le quali formano un’offerta differenziata destinata a brunch, colazione e caffetteria, per arrivare alla zona privé dedicata a situazioni più raccolte ed intime.

darsena del sale cervia

I Giardini della darsena adiacenti alla chiesa di Sant’Antonio ospiteranno, a partire da Aprile, un progetto di ristorazione consacrato allo Street Food che vedrà il non plus ultra dell’offerta take away nazionale e internazionale: dagli hamburger ai panini di mare, bao cinesi o arrosticini, piadina o pollo fritto.

darsena del sale

Un’offerta gastronomica studiata e messa a punto da un team di nutrizionisti capitanati dal Dr. Ferdinando Giannone, è dedicata anche a chi sta seguendo percorsi alimentari specifici. Una educazione alimentare proposta e rivolta ad ogni singolo individuo per capire come nutrirsi meglio per vivere più a lungo e più sani.

enoteca darsena del sale cervia

Anche l’esperienza beverage viene valorizzata con quattro locali, suddivisi in cocktail bar, bar ed enoteche.

DARSENA DEL SALE BEAUTY E SPA

Darsena del Sale – Beauty e Spa, organizzata su quattro livelli, occupa una superficie complessiva di oltre 600mq, trovando la sua massima espressione nel terzo piano con La Via del Sale, un percorso terapeutico rigenerante, unico al mondo, una vera e propria passeggiata talassoterapica su un letto di sale di Cervia, a temperature controllate e differenziate, con affaccio a 360° su Piazza dei Salinari, sul canale, sulla Torre San Michele e sui Giardini.

beauty spa darsena del sale cervia

La Via del Sale

All’interno della SPA si potranno effettuare trattamenti per la cura del corpo e dello spirito; crioterapie, floating meditativi, saune ed hammam emozionali, rimodellamento del corpo ed eliminazione degli inestetismi attraverso la laser terapia di nuova concezione, cure anti aging attraverso tecnologie non invasive e protocolli naturali.

EVENTI E SPETTACOLI

Al Gruppo Fonoprint è affidata tutta la parte degli eventi e spettacoli: dai concerti alle performance live di artisti e compagnie teatrali, che potranno esibirsi durante la stagione estiva nel meraviglioso palco galleggiante posto sotto la Torre San Michele con una capienza fino a 2000 posti. Al terzo livello di Darsena del Sale trova spazio una stazione radio ed un zona dedicata ai laboratori d’arte multimediale.

DARSENA DEL SALE TUTTO IN UNO

Darsena del Sale si appresta a diventare una punta di diamante cervese capace di racchiudere tante esperienze all’interno di un unico luogo. Siamo rimasti abbagliati dal restauro architettonico compiuto in questi anni e da come il moderno e l’antico riescano a fondersi perfettamente insieme. Darsena del Sale è un piccolo paese dentro al nostro paese e dove ogni persona potrà trovare il proprio spazio.

Se volete sapere di più sulla Darsena del Sale non dovete fare altro che seguire questo link e raggiungere il sito ufficiale. Se invece è la sua storia ad interessarvi, fate un salto qui. Noi vi lasciamo con le altre foto scattate durante la presentazione di questa mattina.

darsena del sale cervia

Foto © Thomas Venturi