Il blog di Cervia e Milano Marittima

A Cervia la camminata silenziosa per l’Ucraina e contro ogni forma di guerra.

È in programma questa sera, Giovedì 3 Marzo alle ore 20.00, la camminata silenziosa per sostenere l’Ucraina e il suo popolo. Il punto di ritrovo è la Rotonda della Pace (Lungomare D’Annunzio), dalla quale si partirà per poi percorrere tutto il Viale Roma fino ad arrivare in Piazza Garibaldi.

cervia camminata silenziosa per Ucraina

Il Comune di Cervia si sta impegnando molto nel far sentire al popolo ucraino la vicinanza dei cittadini cervesi e italiani, condannando fermamente la guerra e l’invasione della loro nazione da parte della Russia di Vladimir Putin.

Nella serata del 24 febbraio il Consiglio comunale aveva approvato all’unanimità un ordine del giorno per esprimere la più ferma condanna sull’invasione dell’Ucraina e la vicinanza della nostra comunità alla nazione offesa.

Già il giorno dopo, il 25 febbraio, era stata appesa sulla facciata del Comune di Cervia la bandiera della pace come simbolo di ripudio alla guerra e fratellanza fra i popoli e le nazioni. Anche la Torre San Michele era stata illuminata con i colori della bandiera dell’Ucraina.

torre san michele ucraina

Come ulteriore testimonianza di condanna a tale sopruso e per affermare la democrazia e la convivenza dei popoli, l’Assessorato alla Pace attraverso i Servizi alla Comunità, il Servizio SeiDonna e il Centro Informagiovani, in collaborazione con la Consulta del Volontariato e la Consulta dello Sport di Cervia, organizza un camminata silenziosa contro ogni forma di guerra e a sostegno del popolo ucraino, per dare valore ai principi di solidarietà e coesione, perché ogni popolo ha diritto alla libertà.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla camminata e sono gradite bandiere della pace e bandiere con i colori blu e giallo, presenti nella bandiera ucraina e anche in quella della nostra città.

Per informazioni contattare il Servizio SeiDonna al numero 0544 979266 o inviare una mail a volontariato.cervia@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *