Il blog di Cervia e Milano Marittima

Inaugura questa sera, venerdì 17 giugno 2022, il Clan 292, il nuovo bagno in spiaggia di Arrigo Sacchi.

Arrigo Sacchi, per me che non seguo il calcio, è innanzitutto uno di noi. Uno di noi in tutto e per tutto, della Milano Marittima autentica, quella non vip ma signora, quella educata, quella di basso profilo, quella non urlata ne paparazzata.

Clan 292, il nuovo bagno di Arrigo Sacchi
Clan 292, il nuovo bagno di Arrigo Sacchi

Arrigo Sacchi lo vedi girare a piedi o più spesso in bicicletta, non lo abbiamo mai visto e mai lo vedremo, girare su e giù per le strade ed il centro con auto rombanti per mettersi in mostra come tanti neocafoni che a Milano marittima ormai calano a fiotti da anni, destituiti da ogni senso di colpa e di moderazione.

Arrigo Sacchi lo trovi sempre gentile e disponibile, anche ai selfie, quando viene riconosciuto tanto è defilato. L’ho visto io stesso pulire davanti al suo albergo dietro casa mia ma anche fermarsi a raccogliere le cartacce altrove, perché lui ama davvero Milano Marittima ed è uno di noi da quando era ragazzino con la casa della mamma all’Anello del Pino. Proprio nell’anno del Centenario di Milano Marittima è diventato Commendatore al Merito di quella Repubblica Italiana che ha visto mio zio Enrico come ex presidente.

Poi il matrimonio, per così dire, con la mia traversa, quella che è sempre stata la più blasonata, la stessa dove sere fa una ausiliaria del traffico diceva ad una coppia di turisti che qui si paga meno perché siamo in periferia.

Arrigo Sacchi evidentemente ama questa Settima Traversa di periferia, dove già tanti anni fa aveva preso casa, e con noi c’era fra gli altri pure Luca Goldoni. Poi ci ha preso un albergo, il Perla Verde, da allora oggetto di pellegrinaggio dei tifosi, che dal marciapiede possono vedere alle pareti gigantografie dei loro campioni. Adesso, 2022, ci apre pure uno stabilimento balneare, in questa traversa che sarebbe in periferia…

Tante novità di Milano Marittima, recenti o in waiting, proprio non le mando giù. Ma in questo caso ho piacere, perché Arrigo Sacchi è uno di noi, fa davvero parte del nostro Clan, la Milano Marittima che era una bella grande famiglia.

Clan 292, il nuovo bagno di Arrigo Sacchi
Il Resto del Carlino

L’inaugurazione sarà oggi, venerdì 17 giugno, ma senza timori, perché saranno ospiti come angeli custodi i piloti di quelle Frecce Tricolori prodotte dalla Aermacchi il cui vicepresidente, mio caro amico, è da sempre un altro habitué di Milano marittima

Il Conte Ottavio Ausiello Mazzi

Una risposta

  1. Luca Goldoni è sempre stato cliente dell’Hotel Ariston di Milano Marittima,tutta la vita camera 76 e suo figlio lo raggiungeva negli week end.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *