Il blog di Cervia e Milano Marittima

Inaugurerà domani, martedì 9 ottobre, a partire dalle ore 16 presso la Galleria Zoffoli 4 a Cervia, l’Accademia dell’Ospitalità Terenzio Medri.

L’Accademia dell’Ospitalità Terenzio Medri inaugurerà domani, martedì 9 ottobre, a partire dalle ore 16.00.

Ispirata e dedicata ad un nostro grande albergatore, Terenzio Medri, recentemente scomparso, che ha lasciato in eredità un messaggio importante:

“Volare alto, sognare, non arrendersi mai…crescere e fare crescere”

Un polo formativo importante, quindi, quello dell’Accademia dell’Ospitalità Terenzio Medri creato da Confcommercio Cervia e Iscom Emilia Romagna.

Una risorsa necessaria in un momento economico molto delicato, dove si vuole puntare tutto sul turismo di qualità e sulle persone.

LEGGI ANCHE: Medri e il Grand Hotel di Cervia

accademia dell'ospitalità Terenzio Medri Cervia

LEGGI ANCHE: Scopri tutti gli eventi a Cervia e Milano Marittima

COME SARA’ ORGANIZZATA L’ACCADEMIA DELL’OSPITALITA’ TERENZIO MEDRI

Due sono i canali principali di lavoro dell’Accademia dell’Ospitalità: la formazione e il lavoro.

Vediamoli nel dettaglio.

LA FORMAZIONE

La conoscenza del settore è la base da cui parte questa accademia che promette di diventare un polo di alta formazione accademica.

Offrire un ambiente turistico di qualità comporta una conoscenza adeguata da parte degli operatori.

Per questo motivo, ampio spazio sarà dedicato ai corsi di aggiornamento per gli addetti ai lavori, che devono rimanere al passo con le richieste, i bisogni e le necessità dei turisti.

Inoltre, un percorso di formazione sarà pensato anche per i disoccupati.

Operatori, quindi, inseriti e preparati che, si spera, terranno alto il nome delle nostre belle località.

LEGGI ANCHE: Cosa fare a Cervia con i bambini.

L’ORIENTAMENTO AL LAVORO

Con l’obiettivo di fornire già in partenza una cultura dell’Ospitalità, l’accademia orienterà ad un percorso lavorativo preciso persone già preparate e qualificate. Operatori del turismo che sanno come muoversi nell’ambiente generano ottimismo e fiducia nelle nostre strutture: non che questo non esista già, sia chiaro.

L’obiettivo che ci si pone mettendo al centro la formazione e l’orientamento al lavoro è quello di scongiurare la carenza di personale e un eccessivo turn over durante la stagione estive che sono, di fatto, sinonimi di scarsa qualità del servizio.

LEGGI ANCHE: Rimani informato su quello che succede a Cervia e Milano Marittima

IL SERVIZIO JOBTER

L’orientamento al lavoro, però, non può che accompagnarsi ad un servizio capace di guidare le aziende nella scelta di un personale altamente qualificato.

Per fare ciò, l’Accademia si servirà di Jobter: un servizio che collega lavoratori e imprese di altre località a stagionalità invernale, per garantire una sempre maggiore mobilità lavorativa.

LE REAZIONE ONLINE

Invitando gli interessati a seguire il progetto sulla pagina Facebook, ci preme farvi notare quanto questa iniziativa sia stata accolta calorosamente da tutto il pubblico della rete. A noi non rimane che complimentarci per questa iniziativa e augurare un grosso in bocca al lupo a tutte le aziende coinvolte!

accademia dell'ospitalità Terenzio Medri
dalla pagina Facebook dell’Accademia

E voi cosa ne pensate? Dite la vostra nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *