Il blog di Cervia e Milano Marittima

Sabato 27 ottobre abbiamo partecipato all’inaugurazione della mostra il giardino inventato organizzata da Immaginante ai Magazzini del Sale a Cervia.

Complice una giornata uggiosa e una bambina di due anni da intrattenere, sabato 27 ottobre abbiamo deciso di partecipare all’inaugurazione della mostra “Il Giardino Inventato”, organizzata ai Magazzini del Sale a Cervia da Immaginante.

IL GIARDINO INVENTATO: UNA MOSTRA A MISURA DI FAMIGLIA

Le installazioni che trovate all’interno sono pensate per i bambini dai 2 ai 10 anni ma il coinvolgimento di tutta la famiglia è assicurato.

Passeggiando all’interno dell’area dei Magazzini del sale troverete giardini da tavolo, una serra magica e un giardino narrato.

Questo perchè la mostra rappresenta un vero e proprio percorso tra arte e natura dove i bambini potranno entrare in una serra magica o all’interno di un armadio-albero e ascoltare una storia.

La mostra rimarrà in funzione fino al 18 novembre ed è necessaria la prenotazione al 334 2804710: il costo del biglietto è 5 euro.

il giardino inventato cervia
foto tratta dalla pagina Facebook di Immaginante

Compreso nel costo del biglietto, poi, c’è l’accesso alla Sala Rubicone che ospita il Giardino d’Oriente, un atelier dove i bimbi potranno giocare e inventare giardini su basi di sabbia.

I PUNTI DI FORZA

Il coinvolgimento e la curiosità di conoscere qualcosa di nuovo sono i punti di forza di questa mostra. Alla fine del percorso i bambini saranno invitati a costruire il proprio giardino, come ricordo di questa esperienza.

Infine, un plauso va sicuramente ai musicisti, Davide Ghetti e Nicoletta Bassetti, che hanno accompagnato il percorso con le loro musiche durante l’inaugurazione: vedere i bambini rapiti dalla musica classica è sbalorditivo.

GUARDA LE FOTO DELL’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA

Per maggiori dettagli vi invitiamo a leggere l’articolo di Emilia Romagna Mamme, media partner dell’evento, a questo link.

Mentre per rimanere aggiornati sui laboratori organizzati nel periodo di apertura della mostra vi lasciamo il link alla pagina Facebook di Immaginante.

Noi ve lo consigliamo: sicuramente una delle migliori cose da fare con i bambini a Cervia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *