Laura Pausini tra Cervia e Milano Marittima

hotel casa major

Dagli esordi di Laura Pausini tra Cervia e Milano Marittima, al Golden Globe.

Ecco cosa lega questa grande cantante alle nostre località.

Sta facendo il giro del mondo, ma soprattutto della Romagna, la vincita del Golden Globe da parte di Laura Pausini con il brano “Io sì (Seen)”. L’annuncio è stato dato durante la cerimonia di premiazione della Hollywood Foreign Press. Durante la diretta sul famoso canale NBC la cantante, formatasi come vedremo tra Cervia e Milano marittima, ha detto semplicemente “grazie mille”, ma poco dopo, sul suo profilo Instagram ha scritto in inglese “Non ho mai sognato di vincere un Golden Globe, non ci posso credere. Grazie mille alla Hollywood Foreign Press Association”.

GLI INIZI DI LAURA PAUSINI TRA CERVIA E MILANO MARITTIMA

Forse non tutti sanno che Laura Pausini prima di arrivare a vincere il suddetto Golden Globe si fece le ossa cantando negli alberghi e nei bar di Cervia e Milano Marittima.

Nata a Solarolo (RA) il 16 Maggio 1974, quando era poco più che una bambina, Laura Pausini si trovava spesso a seguire suo padre Fabrizio in giro per i locali della Romagna con il quale intratteneva turisti e residenti con spettacoli di canto e piano bar. Molti cervesi ricordano quando i due si esibivano dal vivo al Bar Italia sotto al comune in piazza Garibaldi o quando, nelle serate d’estate, si vedevano passeggiare nei nostri viali.

Lei stessa ha ricordato i suoi esordi tra Cervia e Milano Marittima con un post su Facebook in occasione della scomparsa di Antonio Batani:

Io e la mia famiglia porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia Batani per la perdita del nostro caro amico e mio primo datore di lavoro a Cervia Antonio Batani. Ci stringiamo al dolore dei figli Paola, Cristina e Gianni e della dolce moglie Luciana, con tutto il nostro affetto. Laura, Silvia, Gianna e Fabrizio Pausini”.

Non solo negli alberghi di Batani, ma per diverso tempo Laura Pausini ha cantato all’Hotel Diplomatic di Cervia e da li dovrebbero provenire queste foto scattate in quello che sembra il salone del ristorante del primo piano.

Laura Pausini tra Cervia e Milano Marittima

Credits: Laura Pausini Fan Club

Ancora oggi e quando gli impegni glielo permettono torna volentieri in vacanza nelle nostre località e, a chi glielo chiede, ricorda spesso con una positiva commozione quegli inizi tra Cervia e Milano Marittima che l’hanno portata alla svolta, dalla vincita nel 1993 del Festival di Sanremo al Golden Globe di questi giorni.

Thomas Venturi