Il blog di Cervia e Milano Marittima

Da Milano Marittima a Masterchef 10: Francesco Aquila, vincitore dell’ultima edizione, per 5 stagioni ha lavorato all’Hotel Torremaura.

Pugliese di nascita ma romagnolo di adozione, Francesco Aquila è il vincitore di Masterchef 10. Vive a Bellaria dall’età di 3 anni e da cinque stagioni lavora come maitre all‘Hotel Torremaura di Milano Marittima.

DA MILANO MARITTIMA A MASTERCHEF 10: LA ROMAGNA VINCE ANCORA.

A Masterchef la cucina romagnola piace certamente: da Erica Liverani a Valerio Braschi fino ad arrivare a Francesco Aquila, 35 anni. Dall’hotel Torremaura giungono complimenti e felicitazioni per questo traguardo che sarà, certamente, l’inizio di un nuovo percorso di vita.

Francesco Aquila a Milano Marittima ha lavorato come maitre per 5 stagioni portando la sua competenza, il suo talento e le sue doti naturali. Lui stesso si definisce un autodidatta nel mondo della cucina. Un ragazzo umile che si è fatto con le sue mani e studiando giorno dopo giorno.

“Ho sempre lavorato nel mondo della ristorazione della Riviera da quando ho 14 anni. Ho iniziato come cameriere, fino a diventare maitre”.

LA GIOIA E I COMPLIMENTI DELL’HOTEL TORREMAURA DI MILANO MARITTIMA

Con la sua caparbietà ha preso letteralmente il volo ed è passato da Milano Marittima a Masterchef 10, vincendo.

Lo staff dell’hotel si complimenta con un messaggio Facebook corredato da belle foto di tutto lo staff.

“Francesco ha saputo lavorare ed entrare in empatia con tutti, condividendo al massimo lo spirito della nostra casa e della nostra accoglienza. Lo aspettiamo perchè ha sempre detto che alla Torre si sentiva a casa, come vogliamo che si sentano a casa tutti, dai collaboratori ai nostri ospiti“.

DaMilanoMarittimaAMasterchef10_FrancescoAquila
Immagine tratta da pagina Facebook Hotel Torremaura di Milano Marittima

COMPLIMENTI FRANCESCO!

Ci aggiungiamo alle tante manifestazioni di stima verso Francesco, augurandoci che la fila di giovani talenti romagnoli continuino a stupire Masterchef e tutto il suo pubblico. Siamo davvero fieri che dalle nostre strutture ricettive, dalla nostra scuola alberghiera o semplicemente dalle nostre case possano emergere dei talenti che portano la Romagna sul gradino più alto del podio.

E dopo il successo di Laura Pausini ai Golden Globe, arrivato ad inizio settimana, concludiamo in bellezza!!

 

Se sei interessato a sapere cosa succede a Cervia, Milano Marittima e dintorni, ti invitiamo a leggere la sezione dedicata all’attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *