Il Mercato Europeo a Cervia

Torna il Mercato Europeo a Cervia con la 18^ edizione di Prodotti & Sapori dall’Europa.

Il Mercato Europeo a Cervia è ormai una consuetudine, un evento adatto a tutti, grandi e piccini, nel quale è possibile gustare non solo i prodotti di molte regioni italiane ma anche quelli di più di 25 paesi europei e d’oltre mare come Argentina, Belgio, Austria, Brasile, Egitto, Francia, Finlandia, Germania, Grecia, Irlanda, Israele, Lituania, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Slovenia, Spagna, Ungheria e Thailandia.

il mercato europeo cervia

Foto: Monti Daniela

Per questo motivo chiamarlo Mercato Europeo è riduttivo, negli appositi stand, infatti, si troveranno wurstel di tutti tipi, la carne argentina, le specialità brasiliane, messicane, la cucina israeliana, la carne della Turingia aromatizzata alla birra scura, la paella, le specialità thailandesi e tanto altro ancora.

Il Mercato Europeo a Cervia

Il Mercato Europeo a Cervia ha moltissime attrazioni, vi segnaliamo i tessuti provenzali, i pregiati salumi spagnoli, formaggi e vini francesi, birre artigianali, fiori e bulbi olandesi, la bigiotteria vintage francese, le stelle alpine, i confetti italiani, la torta sacher, i deliziosi brezen, i tessuti toscani, i biscotti della Bretagna, the, infusi e spezie dal mondo, l’artigianato finlandese, il modernariato russo e selezioni di prodotti tipici italiani di altissima qualità come l’aceto balsamico di Modena, il tonno di Favignana, la pasticceria siciliana, le bombette di Alberobello. Avrete solo l’imbarazzo della scelta!

Il Mercato Europeo a Cervia

IL MERCATO EUROPEO A CERVIA: GIORNI E ORARI

Il Mercato Europeo si terrà in Piazza Andrea Costa nel weekend che va da venerdì 10 a domenica 12 settembre 2021 e sarà aperto dalle 10.00 del mattino alle 24.00. L’evento è ad ingresso libero e per questo motivo sarà possibile anche solo passeggiare fra gli stand per ammirare tutte le particolarità che hanno da offrire.

viaggio nel mercato europeo 2019

Se ti abbiamo incuriosito e vuoi saperne di più, leggi il nostro viaggio nel Mercato Europeo, un foto-racconto che abbiamo realizzato in occasione dell’evento 2019 e con il quale potrai immergerti nell’affascinante atmosfera cosmopolita che si respira tra i suoi numerosi stand.