Revival della Mototemporada 2021

hotel casa major

Il secondo revival della Mototemporada avrà luogo Domenica 26 Settembre in Rotonda 1 Maggio.

Dopo il successo dell’edizione 2016 e 2018, l’evento è pronto a tornare anche nel 2021 con un nuovo revival della Mototemporada e si terrà Domenica 26 Settembre nella splendida cornice della Rotonda Primo Maggio a Milano Marittima.

UN PO’ DI STORIA

La Mototemporada Romagnola era una serie di gare motociclistiche iniziate a metà degli anni ’40 e terminate nel 1971 per via dell’incidente mortale nel circuito di Riccione dove perse la vita il pilota Angelo Bergamonti.

Circuito motociclistico di Milano Marittima

Il traguardo in Viale Matteotti. Foto: Sante Crepaldi

Le gare venivano disputate sui tracciati cittadini di Cesenatico, Lugo, Rimini, Riccione, Cattolica, Modena e la nostra Milano Marittima (Leggi qui la storia del circuito). Tanti i piloti famosi coinvolti nella Mototemporada, tra i quali possiamo ricordare Agostini, Pasolini e Hailwood.

IL SECONDO REVIVAL DELLA MOTOTEMPORADA

Per tutta la giornata di Domenica 26 Settembre si terrà un’esposizione delle moto d’epoca originale della Mototemporada. Per l’occasione numerosi piloti del motociclismo passato e presente torneranno a ricordare l’evento più emozionante della storia sportiva di Milano Marittima.

revival della mototemporada

Il revival del 2016. Foto: Thomas Venturi

Fra le moto che si potranno ammirare vi saranno la Benelli di Provini, Pasolini e Saarinen, l’MV 500 di Giacomo Agostini e Phil Reed, la Yamaha 250/350, la Ducati MotoGp di Loris Capirossi, le Suzuki di Lucchinelli, la MV di Bergamonti e la Yamaha di Valentino Rossi.