Milano Marittima, pino cade su un’auto

hotel casa major

Un pino di grosse dimensioni è caduto sopra ad un’auto parcheggiata: la proprietaria era appena uscita.

Milano Marittima, 2 Novembre 2021, le radici di un grosso pino centenario cedono e l’albero cade sopra ad una Fiat 500X nera parcheggiata difronte al Loco Squad in Viale Forlì.

LA CADUTA DEL PINO A MILANO MARITTIMA

È successo tutto nel giro di pochi secondi, sicuramente non abbastanza per permettere all’occupante della vettura di uscirne in tempo qualora si fosse vista arrivare addosso l’enorme chioma del pino.

Fortunatamente, la donna era uscita poco prima per entrare in un negozio e, sentito il boato, è tornata indietro sui suoi passi scoprendo l’amara sorpresa.

Il pino in questione era uno dei più grossi presenti in Viale Forlì ed era stato dichiarato sano da una ispezione avvenuta ad inizio stagione estiva.

Pino cade su un auto a Milano Marittima

Il pino caduto in Viale Forlì

Trattandosi di un’area privata ad uso pubblico ed essendoci stato il benestare da parte dei periti, chi pagherà i danni alla proprietaria dell’automobile?

IL PRECEDENTE IN VIALE FORLÌ

Negli anni ’90 un altro pino, distante pochi metri da quello caduto ieri, fece la stessa fin arrivando però ad appoggiarsi al condominio che ospitava al piano terra lo storico Caffé Martini. Anche quella volta, a parte qualche danno estetico all’edificio, non si registrarono feriti.