Il blog di Cervia e Milano Marittima

Milano Marittima Wonderland 2021 sta arrivando con il Christmas Grotto e i tradizionali mercatini gourmet.

Milano Marittima Wonderland 2021 illuminerà il cielo di Milano Marittima per tutto il periodo natalizio. Vi aspetta il paese delle meraviglie fatto di suggestive decorazioni, luminarie scenografiche, presepe artistico, trenino Christmas, pista di pattinaggio e mercatino gourmet per un natale speciale e “stellare”.

milano marittima wonderland 2021

 

MILANO MARITTIMA WONDERLAND 2021 SPOSA DANTE

Due le proposte nelle principali vie della località: “A riveder le stelle” in omaggio al Sommo Poeta e Natale a Milano Marittima. Fil rouge delle celebrazioni dantesche è il celebre verso “e quindi uscimmo a riveder le stelle”, interpretato attraverso “Il Christmas Universe”, l’universo di pianeti, lune, supernova e sfere luminose che si troveranno a colorare i viali che portano nel cuore della località. Una pioggia di stelle e di giganti galassie che avvolgono la Rotonda Primo Maggio e illuminano l’universo di Milano Marittima, fino al 15 Febbraio 2022.

milano marittima wonderland 2021

LE DECORAZIONI DEL NATALE A MILANO MARITTIMA

Il Natale di Milano Marittima è fatto di tante suggestioni con le sue numerose e variegate proposte per una immersione a 360 gradi nel clima delle festività (fino al 9 Gennaio 2022). Interessato è tutto il centro della cittadina, e il suo cuore commerciale, attraversato da speciali installazioni e fasci di luce a partire dal Viale Gramsci che ospiterà Rocking Santa, uno speciale Babbo Natale su slitta di 8 metri, nonché l’albero di natale e il bosco luminoso (presente anche in Viale Matteotti). Sempre Viale Matteotti vedrà la presenza delle renne di Babbo Natale, mentre in Viale Ravenna ci saranno le decorazioni stalattiti (anche in Viale Forlì). Il percorso prosegue con il suggestivo presepe artistico nella Terza Traversa, ideato dall’Accademia Belle Arti di Brera in occasione del Centenario di Milano Marittima.

milano marittima wonderland 2021

TORNA IL CHRISTMAS GROTTO

Dopo i successi della prima edizione, nel magico natale di Milano Marittima Wonderland torna anche il Christmas Grotto, un’esperienza unica da vivere con la famiglia, per gioire dell’atmosfera natalizia che scalda il cuore. Per accedere a questo mondo fantastico si attraverserà il tunnel luminoso che tanto ha emozionato grandi e piccini nei pomeriggi invernali lo scorso anno. I piccoli ospiti del Grotto potranno vivere l’esperienza immersiva nel fantastico Mondo di Natale, visitando i suoi borghi, scoprendo la tana dei grandi amici polari, incontrando le renne cantarine, pronte per portare i doni nelle case di tutti i bambini, oltre che i piccoli abitanti del villaggio fantastico. Disponibile anche il face painting per i bambini che potranno anche scrivere, con l’aiuto degli elfi, la lettera al grande Babbo dalla barba bianca e consegnarla direttamente nelle sue mani.

milano marittima wonderland 2021

Gradito ritorno è la pista di pattinaggio in Viale Gramsci, quaranta metri di ghiaccio per pattinare in spensieratezza e convivialità, così come il Mercatino Gourmet insieme alle eccellenze enogastronomiche del territorio e oltreconfine, oltre che Candyland e il borgo dei giocattoli.

La filodiffusione accompagnerà la passeggiata con musiche a tema natalizio per rendere ancora più magica l’atmosfera. Come da tradizione le classiche luminarie natalizie su un’ampia porzione del territorio.

Scopri anche il programma di Christmas Family a Cervia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *