Il blog di Cervia e Milano Marittima

A Cervia arriva “Christmas Family” con acrobati, maghi, giocolieri ballerini ed equilibristi nell’atmosfera del Cafè Chantant.

La vera novità del 2021 a Cervia è il Christmas Family con il Petit Cabaret 1924. Si tratta di un Chapiteau collocato in Piazza Garibaldi ispirato ai Cafè Chantant parigini degli anni ’20 che per tutto il periodo natalizio, fino al 6 Gennaio, costituirà la scenografia per 16 spettacoli di artisti diplomati presso le migliori accademie di danza e circo contemporaneo in Europa. Acrobati, maghi, giocolieri, ballerini ed equilibristi utilizzeranno il linguaggio del corpo per creare un’esperienza coinvolgente con spettacoli di grande spessore.

christmas family
Foto: Marco Zavalloni

IL PROGRAMMA DEL CHRISTMAS FAMILY A CERVIA

Altre novità del natale cervese sarà l’Highline Show, uno spettacolo funambolico di grande suggestione che attraverserà la piazza di Cervia per tenere tutti con il fiato sospeso e il naso all’insù. Accoglieranno gli ospiti nel salotto invernale della città i Giardini d’Inverno e la pista di pattinaggio su ghiaccio.

christmas family
Foto: Gianni Castellani e Helena Lisek

Il centro di Cervia accende il Natale già da Sabato 4 Dicembre alle 16.00 con l’apertura del giardino degli Elfi che propone giochi, trucca bimbi, cantastorie, burattini, laboratori e spettacoli dedicati ai più piccoli nonché varie attività di animazione.

Mercoledì 8 Dicembre alle 17.00 avverrà l’accensione ufficiale dell’albero di Natale in Piazza Garibaldi. L’albero, alto 14 metri, è stato donato dalla città di Pinzolo-Madonna di Campiglio.

Christmas family
Foto: Enrico Delorenzi

Fino al 6 Gennaio Piazza Garibaldi, Corso Mazzini, Piazzetta Pisacane, Viale Roma si popolano dei personaggi classici del Natale e propongono un ricchissimo programma di spettacoli, animazione, laboratori con tanti spazi dedicati ad artigianato e gusto.

Presente, tutti i weekend fino al 25 Dicembre, la casetta di Babbo Natale dove i bambini potranno incontrare il babbo dalla barba bianca e dal costume rosso.

Christmas family
Foto: Bikfalvi Istvan

In Piazzetta Pisacane la casetta dei laboratori natalizi diventa un punto informativo e sede di attività dedicate ai più piccoli. La piazzetta sarà anche un punto di incontro per aperitivi, intrattenimento musicale e spettacoli dalle 18.00.

IL TRIBUTO A GRAZIA DELEDDA

Luminarie e giochi di luce lungo il viale dedicati a Grazia Deledda con frasi luminose che la scrittrice ha dedicato a Cervia, tratte dai suoi capolavori.

Scopri anche il programma di Milano Marittima Wonderland.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *