Il blog di Cervia e Milano Marittima

Sabato 18 Dicembre si è tenuta al MarePineta di Milano Marittima la Christmas Charity Dinner per la Comunità di San Patrignano.

Quello appena trascorso è stato un freddo Sabato sera di Dicembre riscaldato però dall’impegno dei partecipanti alla Christmas Charity Dinner nel sostenere la Comunità di San Patrignano. Il contributo minimo per partecipare alla serata era di €85 a persona ma con la possibilità, per chi l’avesse voluto, di aumentare l’offerta a proprio piacimento.

christmas charity dinner mare pineta resort milano marittima

LA CHRISTMAS CHARITY DINNER

La Christmas Charity Dinner si è aperta alle 20.00 con un corposo aperitivo di benvenuto, tradizione ormai consolidata al MarePineta, per poi fluire in quello che era il vero fiore all’occhiello dell’evento: la cena pensata e realizzata dallo chef Jures Alessi insieme alla sua brigata di cucina, i quali hanno creato un menu delizioso basato sui prodotti della Comunità di San Patrignano.

christmas charity dinner mare pineta resort milano marittima

LA TESTIMONIANZA DALLA COMUNITÀ

Un momento particolarmente toccante è stato quello dedicato alla testimonianza di Michelle, una giovane ragazza caduta nel giro dell’eroina a soli 14 anni che, accolta nella Comunità di San Patrignano, è riuscita ad uscirne poco più che maggiorenne. Certo, di storie come questa ce ne sono tante, ma sentirle raccontare direttamente dalla persona che le ha vissute fa un certo effetto.

christmas charity dinner mare pineta resort milano marittima

E un certo effetto l’ha fatto anche quando Michelle ha detto di essere oggi felicemente fidanzata e in cerca di lavoro per redimersi. E’ stato in quel momento che Davide Salaroli, patron del MarePineta, ha comunicato la notizia alla ragazza, visibilmente sorpresa, che sarebbe stata assunta nel suo resort.

TUTTO IL RICAVATO IN BENEFICENZA

Come già la famiglia Salaroli aveva premesso nella pubblicità dell’evento, l’intero ricavato della serata, ben €7.000, è andato a sostegno della Comunità di San Patrignano. Degna conclusione dell’elegante serata tenutasi al MarePineta, una delle realtà storiche più importanti che dal 1927, anno della sua inaugurazione, tiene ancora alto il nome di Milano Marittima.

Thomas Venturi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *