Milano Marittima un amore oltre il tempo

hotel casa major

“Milano Marittima un amore oltre il tempo” è il cortometraggio ispirato dal libro “Milano Marittima storia di un sogno” di Thomas Venturi.

Finalmente l’attesa è finita e possiamo mostrarvi in anteprima web “Milano Marittima un amore oltre il tempo”, il cortometraggio realizzato dalla Onda Film e ispirato dal libro “Milano Marittima storia di un sogno” di Thomas Venturi (qui il link al libro).

milano marittima un amore oltre il tempo

Presentato all’Hotel Dante di Cervia Sabato 11 Dicembre, il cortometraggio nasce da un’idea di Simona Rossi dell’Associazione Culturale Menocchio con la collaborazione del Comune di Cervia e vari sponsor che hanno contribuito alla parte economica del progetto.

milano marittima un amore oltre il tempo rotonda primo maggio

Milano Marittima un amore oltre il tempo è ambientato ai giorni nostri ma attraverso vari flashback ci riporta alla fine degli anni ’60, quando le moto rombavano per le vie di Milano Marittima in occasione della Mototemporada Romagnola.

Il circuito fu inaugurato il 12 Aprile 1964 e venne chiuso 7 anni dopo, nel 1971, per via dell’incidente mortale avvenuto nel circuito di Riccione nel quale perse la vita Angelo Bergamonti. Vi corsero piloti del calibro di AgostiniPasolini e Santarelli.

milano marittima un amore oltre il tempo

Duilio Pizzocchi e Gianfranco Boattini

Protagonista della pellicola è Luciano, interpretato dal comico e cabarettista Duilio Pizzocchi, meccanico di fiducia del pilota interpretato da Gianfranco Boattini, attore e regista del corto, che insieme ci fanno rivivere l’atmosfera dei tempi che furono.

GUARDA IL CORTOMETRAGGIO