Il blog di Cervia e Milano Marittima

Sono mesi che ci arrivano segnalazioni di rotture nei ponti sul Canalino di Milano Marittima. Il Comune di Cervia è pronto a porvi rimedio.

In molti ci avete segnalato che per tutta la scorsa estate è rimasto chiuso il ponte in Viale 2 Giugno che attraversa il Canalino di Milano Marittima. Recentemente abbiamo notato che anche il ponte in legno, quello che collega il Parchino al Viale Leopardi, ha un paio di assi completamente divelte, segno che dopo tanti anni è ora di apportare qualche sostituzione.

canalino di milano marittima
Il ponte sul canalino di oggi a confronto con quello d’epoca.

Il Comune di Cervia fa sapere che dopo una perizia approfondita delle due strutture, la situazione è risultata molto più complessa di una semplice sostituzione di assi ammalorate. Per garantire la sicurezza è stato necessario predisporre un progetto generale di manutenzione che è stato finanziato con circa 20 mila euro, nella delibera approvata a fine Dicembre delle manutenzioni straordinarie chiamato “Costa 2” da 1 milione di euro. Nei prossimi giorni saranno affidati i lavori, così da poter riaprire il ponte in fondo a Viale Leopardi e quello sul Viale 2 Giugno nella piena sicurezza.

L’assessore Enrico Mazzolani ha dichiarato: “Continua la manutenzione alle strade e alle strutture che necessitano di sistemazione, per garantire viabilità e percorrenza in sicurezza. Spesso il lavori che ad una prima valutazione appaiono semplici e di facile intervento, in realtà hanno bisogno di progetti manutentivi più articolati affinché le infrastrutture possano essere praticabili in sicurezza e a norma con le disposizioni legislative”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *