Il blog di Cervia e Milano Marittima

Milano Marittima rispetto per e rispetto a… ci sarebbe tanto da dire, tanto abbiamo detto, purtroppo tanto diremo ancora visto l’andazzo.

Troveremo sempre il pirla che ci accusa di sterili nostalgie passatiste su come fosse tutto meglio anni fa ma io sono felice di aver vissuto quegli anni e dico che quella Milano Marittima in tanti, oggi, non se la meriterebbero. Fortunatamente non c’erano ancora e quindi non l’hanno vissuta.

MILANO MARITTIMA RISPETTO A…

Sul nuovo Fantasy Life leggo di un paragone fra Milano Marittima e Montecarlo, quando a detta di qualcuno (che invece tempo fa disse cose che condivido) anni fa il parco auto di lusso parcheggiate in centro a Milano Marittima era superiore a quello davanti al Cafè de Paris di Montecarlo!

Come scrissi nel mio articolo sburoni a noleggio, c’è da dire che a Montecarlo le auto sono di proprietà, a Milano Marittima sono in affitto, c’era anche una concessionaria alla Rotonda Cadorna che le affittava… Comunque, sarebbe meglio evitare certi paragoni per non farci ridere dietro. Poi bisogna vedere anche che target le sfoggia: orribile il ricordo, fra i tanti neo cafoni arricchiti, di quella fuori serie parcheggiata alla Rotonda Primo Maggio con su scritto “Fanculo la crisi” (una Porsche 996 Turbo davanti allo Sporting finita sul quotidiano La Voce del 6 novembre 2013). Se questa è la bella gente che volete a Milano Marittima stiamo freschi, e comunque si capisce perché i veri vip hanno scelto altri lidi. Questo per il rispetto a…

MILANO MARITTIMA RISPETTO PER…

…ovviamente per Milano Marittima, il grande amore per la località si estrinseca nella totale strafottenza, mancanza di senso civico e tanto altro sempre più diffusi.

milano marittima frigo abbandonato pattume immondizia
Se attaccato alla luce pubblica potrebbe diventare un servizio per i turisti

E girando per Milano Marittima, quella vera e non quei 100 metri quadri della propaganda, giorno e notte tutto l’anno, non nella passeggiata domenicale, si vede come siamo lontani dal tanto sbandierato glamour e fashion.

milano marittima materasso abbandonato pattume immondizia
Pronto per una bella dormita post sbornia

Fra pattume abbandonato per le strade, anche principali, o chi, nonostante il Comune avesse sospeso per le feste tutto il pedaggio per un mese, parcheggia dove gli pare, sui giardini, sulla pista ciclabile, e chi fa le corse in auto sul lungomare appena fatto.

milano marittima polizia multa multe
La polizia locale intenta a controllare i parcheggi

Milano Marittima bisogna conoscerla, magari averla conosciuta anche da un po’, modestamente io e la mia famiglia abbiamo esperienza del posto dal 1951…

Il Conte Ottavio Ausiello Mazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *