Il blog di Cervia e Milano Marittima

Nella vita di ognuno di noi arriva quel giorno dove ti trovi a frugare in soffitta tra i vecchi oggetti di famiglia coperti da anni di polvere. E’ stato così per me quando, nella casa a Cervia in previsione di un trasloco, ho trovato un vecchio libro scritto a macchina. Non avevo idea di cosa potesse essere, e così, tolta la polvere e voltata l’anonima copertina blu mi balzò agli occhi il titolo “La vita di un’aquila stanca“; avevo tra le mani il libro di memorie di guerra di mio nonno.

Leggerlo è stato emozionante perché mi ha permesso di conoscere un lato della sua vita, quello durante la carriera in Aeronautica nella Seconda Guerra Mondiale, da vero avventuriero, molto distante dal nonno tranquillo e casalingo che avevo conosciuto. Mi è stato chiaro fin da subito che il suo desiderio era che il libro fosse letto, una conferma l’ho avuta quando all’inizio del testo originale scrive “Per faticare meno a tenere il libro in mano, conviene levare i relativi fogli aprendo gli anelli”.

La vita di un'aquila stanca

Nel libro Gualberto Benzi racconta la sua vita da quando era un bambino che scorrazzava tra le Cervia e Milano Marittima dei primi anni ’20, a quando dovette scampare alla morte durante le battaglie in aereo e i bombardamenti, per finire con la rara malattia al cuore che colpì sua moglie.

“La vita di un’aquila stanca: Diario di un aviatore della Seconda Guerra Mondiale” è una esclusiva Amazon al prezzo di €14,99 per la versione cartacea e €8,99 per quella in formato Kindle.

ACQUISTA IL LIBRO VERSIONE CARTACEA

ACQUISTA IL LIBRO IN FORMATO KINDLE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *