Il blog di Cervia e Milano Marittima

Grazie al post che abbiamo pubblicato nei giorni scorsi verranno cancellate le strisce blu di Via Spontini.

Un’altra vittoria per il blog Cervia e Milano Marittima che grazie al post diventato virale (oltre 400.000 persone raggiunte) pubblicato Venerdì 10 marzo (guardalo qui) è riuscito a far fare retromarcia al Comune di Cervia che ha ammesso l’errore e provvederà a cancellare gli stalli di Via Spontini, azione che verrà eseguita, fanno sapere, già domani lunedì 13 marzo.

milano marittima sosta a pagamento sul marciapiede le strisce blu di via spontini sul web
Per dovere di cronaca “Cervia la bellezza è la cultura” ha soltanto ricondiviso il nostro post.

LE STRISCE BLU FRUTTO DI UN ERRORE

Nell’articolo pubblicato oggi sul Corriere Romagna l’amministrazione spiega che “Si tratta di un errore tecnico nell’ambito di una revisione della viabilità di quel tratto, una incomprensione tra la società Azimut e il Comune di Cervia. Lunedì i quattro stalli verranno cancellati”.

Sinceramente noi abbiamo non pochi dubbi sul fatto che si sia trattato di incomprensioni. Perché se davvero di incomprensioni si tratta, allora queste sono iniziate quando hanno fatto gli stalli blu attaccati agli angoli fra Viale Matteotti e Colonia Varese e quando hanno realizzato la pista ciclabile di Viale Matteotti mezzo metro più stretta dei limiti di legge. Viene da chiedersi in quale lingua si parlano le due parti quando comunicano fra di loro.

IL BLOG CHE FA COSE

Quanto successo ci auguriamo serva a far riflettere tutte quelle persone che ci accusano di lanciare solo polemiche e lamentele senza fare mai nulla di costruttivo. Persone che si dimenticano, ma approfittiamo di questa occasione per ricordarglielo, che la cancellazione degli stalli è solo l’ultima delle cose abbiamo ottenuto.

 

Solo per citare le più eclatanti, dal 2012 questo blog ha fatto sì che venissero recuperati i bunker tedeschi sul lungomare di Cervia per farli diventare un’attrazione turistica unica in Italia. Questo blog ha fatto sì che non venisse abbattuto lo storico ponte Bailey in Via Nullo Bakldini. Questo blog ha fatto sì che il Woodpecker tornasse alla ribalta dopo averne ricostruito la storia e averci girato un documentario con la RAI, cosa che ha poi portato al bando che lo farà riaprire questa estate. Questo blog ha fatto sì che il Vialetto degli Artisti tornasse in auge con una storia accuratamente ricostruita e scritta di nostro pugno.

Sicuramente quelle persone che ci accusano di non fare mai nulla di attivo per la nostra città hanno ottenuto molto più di quanto scritto sopra.

Thomas Venturi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *