pista ciclabile in viale matteotti
Foto d’archivio

Ve lo diciamo subito, la pista ciclabile in Viale Matteotti a Milano Marittima non sarà l’unica novità di questa primavera. Ma andiamo con ordine. Martedì 17 Dicembre, alle Scuole Mazzini, si è svolto un incontro tra i cittadini ed il sindaco Massimo Medri coadiuvato da alcuni assessori e tecnici del settore programmazione e gestione del territorio. Durante l’incontro è stato mostrato il nuovo progetto di riqualificazione che riguarderà due arterie molto importanti di Milano Marittima e che dovrebbe vedere la luce entro Pasqua.

In pratica verrà realizzata una pista ciclabile larga 2,5 metri che dai pressi della Rotonda Primo Maggio decorrerà in Viale Matteotti, lato pineta, “almeno” fino alla Diciannovesima Traversa. Poniamo le virgolette su “almeno” perché, sembra, che un privato sponsorizzi il resto dell’opera fino all’ingresso di Lido di Savio.

Un’altra importante novità, che cambierà per sempre il volto della nostra cittadina, sarà la modifica della viabilità in Viale Matteotti che, a seguitò del restringimento dovuto alla pista ciclabile, diverrà a senso unico di marcia. Stessa sorte toccherà al Viale 2 Giugno ma senza ciclabile. Verranno anche riqualificate tutte le traverse coinvolte, le quali diventeranno snodi fondamentali per far scorrere il traffico tra i due sensi unici. Queste modifiche permetteranno inoltre di realizzare un gran numero di parcheggi a lisca di pesce su entrambi i viali, cercando così di porre rimedio al famoso problema della carenza di parcheggi. Il senso di circolazione in Viale Matteotti sarà da Ravenna verso Cervia e in Viale 2 Giugno da Cervia verso Ravenna.

Pista ciclabile in Viale Matteotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: