Ordinanza no alcol a Cervia

hotel casa major

Al fine di arginare la movida violenta degli ultimi weekend è stata emanata una ordinanza no alcol su tutto il territorio cervese.

ordinanza no alcol a cervia

Il Sindaco di Cervia Massimo Medri ha emanato l’ordinanza 27/2021 che limita gli alcolici. Dall’11 Giugno al 15 Ottobre 2021, su tutto il territorio comunale è vietato:

  • Consumare alcolici in luogo pubblico o aperto al pubblico.
  • Dalle 21:00 alle 6:00 trasportare o detenere (con qualsiasi modalità e mezzo) alcolici in luogo pubblico o aperto al pubblico (per i minori il divieto vale tutte le 24h).
  • La somministrazione in bottiglie o contenitori di vetro di qualsiasi tipo (eccetto per il consumo al tavolo all’INTERNO dei locali).
  • Dalle 21:00 alle 6:00 la vendita per asporto di alcolici (è consentita fino alle 23:00 la vendita di alcolici inferiori a 8° in lattine da max 33cl esclusivamente per il consumo domestico, purché in involucri chiusi e sigillati).

Le Forze dell’Ordine procederanno al controllo visivo di persone, borse, contenitori e oggetti.

Se avete attività commerciali toccate dai punti appena espressi potrebbe tornarvi utile questo link per leggere l’ordinanza completa.

L’ordinanza no alcol si è resa necessaria a seguito dei weekend appena trascorsi a Milano Marittima che sono stati contraddistinti da disordini di vario genere e risse con feriti (leggi qui l’ultimo articolo del Conte sulla movida violenta).