Tutto esaurito al primo Bunker Tour del 2022

hotel casa major

 Il primo Bunker Tour del 2022 ha fatto registrare il tutto esaurito e gli organizzatori hanno dovuto aprire la lista d’attesa.

Partenza con il botto per i Bunker Tour cervesi gestiti da Riviera Experience e il blog Cervia e Milano Marittima, segno che il sodalizio fra il famoso blog e il tour operator ravennate funziona e anche molto bene. Sono state infatti 51 le persone iscritte al primo tour del 2022 e a cui ne seguiranno altri.

bunker tour 30 gennaio 2022

Il Bunker Tour di Domenica 30 Gennaio

Thomas Venturi, fondatore del blog Cervia e Milano Marittima e inventore dei Bunker Tour, racconta così la prima uscita della nuova stagione: “È stato incredibile. Sia io, che le ragazze di Riviera Experience, siamo rimasti sorpresi dal successo riscosso. Non ce lo aspettavamo. Abbiamo aperto questa prima data convinti di portare 18/20 persone al massimo, visto il periodo di bassa stagione, ma ci siamo accorti subito che le prenotazioni arrivavano come una pioggia fin da Modena e abbiamo dovuto chiudere il tour con una settimana di anticipo. A quelle 30 persone prenotate se ne sono aggiunte altre 21, che ora sono in lista d’attesa.

bunker tour 30 gennaio 2022

Continua Venturi “Siamo abituati a grandi numeri ma non in pieno inverno e in un momento così delicato dell’economia italiana per via dell’emergenza Covid. Quando abbiamo stilato il calendario 2022, infatti, avevamo preventivato di fare un’uscita al mese fino all’inizio dell’estate per poi aggiungerne altre ma, visti i risultati, ci stiamo adoperando per aumentare le uscite anche nel periodo invernale, dipenderà tutto dalla richiesta“.

bunker tour 30 gennaio 2022

Per chi ancora non lo sapesse, durante i Bunker Tour una guida turistica certificata accompagna le persone a visitare 9 bunker e barriere antisbarco ancora presenti a Cervia. Queste fortificazioni in cemento armato vennero costruite dai tedeschi nazisti per contrastare un eventuale sbarco alleato dal mare Adriatico.

bunker tour 30 gennaio 2022

La foto, ormai diventata un rito, sotto al faro di Cervia

Conclude Venturi “Questo tour è stato anche una vittoria sul piano turistico perché, a parte una, tutte le persone sono venute da fuori e dopo la visita alcune sono andate a pranzo nei ristoranti della zona. Siamo felici, quindi, di aver dato il nostro contribuito a questo settore che oggi è in difficoltà. Visto il successo, abbiamo aperto le iscrizioni al nuovo Bunker Tour che si terrà Domenica 13 Febbraio alle 10.00 della mattina. Chi fosse interessato a partecipare, confermi il prima possibile la sua presenza (maggiori informazioni qui) perché su 30 posti disponibili ne rimangono solamente 9″.