Il blog di Cervia e Milano Marittima

Gli aggiornamenti in tempo reale sull’emergenza alluvione a Cervia e Milano Marittima.

alluvione a cervia e milano marittima
In queste ore Cervia e Milano Marittima sono separate dall’entroterra da un lago d’acqua. Foto: Mattias Foschi

L’emergenza alluvione a Cervia riguarda ormai soltanto il quartiere Malva Nord che per via della sua morfologia ha ancora alcune vie allagate. Ricordiamo che La rottura dell’argine del fiume Savio a Castiglione di Cervia ha riversato un’enorme flusso d’acqua nelle campagne che nei giorni scorsi ha raggiunto e allagato Savio di Cervia, la Malva Nord e il sottopasso di Tagliata.

Venerdì gli operai sono riusciti a fermare la falla realizzando un argine temporaneo in attesa dell’intervento definitivo che andrà eseguito quando ci saranno le condizioni per la ricostruzione dell’argine, operazione che richiederà diverse settimane per la sua realizzazione.

Emergenza alluvione a Cervia e Milano Marittima
Lavori di ripristino alla falla del Savio

SALINE E INGRESSO A CERVIA

Le Saline risultato ancora inagibili in seguito all’allagamento che nei giorni scorso ha completamente sommerso le Saline di Cervia lasciando visibile solo la parte superiore dello stabilimento di lavorazione del sale (stabile giallo a sinistra della foto).

Emergenza alluvione a Cervia e Milano Marittima

MALVA NORD

Una delle zone di Cervia maggiormente colpite è la Malva Nord che ancora oggi, lunedì 22 maggio, ha diverse vie allagate.

SAVIO DI CERVIA

A Savio di Cervia la situazione è in miglioramento in quanto cittadini e volontari stanno piano piano togliendo l’acqua dall’abitato.

allagamento savio di cervia
Savio di Cervia

VOLONTARI PER L’EMERGENZA ALLUVIONE A CERVIA E MILANO MARITTIMA

Il comune di Cervia ha attivato un numero dedicato a chi vuole mettersi a disposizione come volontario per dare una mano durante l’emergenza. Telefonare al numero 3425211536 dalle ore 9.00 alle 18.30 (Sportello Cittadini Attivi). Vista la forte adesione e le linee spesso occupate vi invitiamo a compilare il modulo di adesione al link https://forms.gle/n4hC6ErBRJ9Z9r5U9

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *