Il blog di Cervia e Milano Marittima

L’81° Open d’Italia arriva a Milano Marittima e si disputerà da giovedì 27 a domenica 30 giugno all’Adriatic Golf Club Cervia.

È in partenza l’81° Open d’Italia a Milano Marittima, la più importante manifestazione internazionale organizzata dalla Federazione Italiana Golf. Si gioca dal 1925 e dal 1972 fa parte del circuito di golf europeo del DP World Tour.

81° Open d'Italia a Milano Marittima
81° Open d’Italia a Milano Marittima all’Adriatic Golf Club Cervia

Si sfideranno sul campo dell’Adriatic Golf Club Cervia, vera eccellenza tra gli impianti sportivi regionali, grandi campioni provenienti da ogni parte del mondo. La massima competizione del golf tricolore, inoltre, vanterà una duplice diretta televisiva che verrà trasmessa in diretta su Sky Sport Golf, con l’ultimo round su Rai Sport e Rai Play.

Al torneo partecipano 156 giocatori e si disputa sulla distanza di 72 buche, 18 al giorno. Dopo i primi due giri, il taglio lascia in gara i primi 65 classificati e gli eventuali pari merito al 65° posto. Il montepremi complessivo è di 3.250.000 dollari.

81° Open d'Italia a Milano Marittima
Il campo dell’Adriatic Golf Club Cervia

GLI EVENTI NELL’EVENTO

Il divertimento è assicurato con il Family Open, Una festa di sport e divertimento. Dalle ore 9.00 alle 19.00 i bambini, con il supporto di educatori qualificati CONI e di tecnici federali, possono svolgere discipline e attività ricreative, dinamiche e coinvolgenti come basket, ciclismo, tennis, motonautica, dama, rapatennis, pentathlon moderno, lotta e judo, bocce, pesca, calcio e vela.

Prove di golf gratuite con i maestri PGAI. All’ingresso del Villaggio Commerciale i maestri della PGAI saranno a disposizione per far provare il golf a tutti coloro che vorranno vivere l’emozione del primo swing. Per chi vorrà, registrandosi sul posto, anche una lezione di 15 minuti.

In occasione dell’Open d’Italia a Milano Marittima si giocherà a golf anche sulla spiaggia. Sabato 22 e domenica 23 giugno sono in programma attività di promozione del golf in 4 bagni: Fantini Club, Papeete Beach, Cala Zingaro e Mi.Ma. Beach 272. Mentre mercoledì 25 e giovedì 26, dalle ore 15 alle 20, il Fantini Club si trasformerà in un “green” sulla spiaggia, con prove di golf gratuite.

COME SEGUIRE L’81 OPEN DI ITALIA A MILANO MARITTIMA

Partiamo subito col dire che l’ingresso per assistere all’evento è gratuito, previa registrazione su www.openditaliagolf.eu. Per tutta la settimana, da lunedì 24 a domenica 30 giugno, via Jelenia Gora sarà chiusa al traffico delle auto per lasciare il posto agli allestimenti del Villaggio che ospita le strutture necessarie per la miglior riuscita dell’evento.

DOVE PARCHEGGIARE

Auto: Il parcheggio riservato al pubblico è gratuito ed è ubicato in via Stazzone, incrocio viale Jelenia Gora, a 350 metri dal Welcome Point. Dal parcheggio pubblico è previsto anche un servizio navetta gratuito, che accompagnerà gli spettatori fino al “Welcome Point” dell’evento. L’ingresso per il pubblico si trova presso la Casa delle Farfalle.

Orari di apertura: da giovedì 27 a domenica 30 giugno, dalle ore 7:00 alle ore 19:00.

Moto e biciclette: è disponibile un parcheggio gratuito a pochi metri dall’ingresso della manifestazione, in viale Jelenia Gora, 6.

Treno: dal 27 al 30 giugno sarà disponibile un servizio navetta dalla stazione di Cervia all’Adriatic Golf Club Cervia e viceversa, con i seguenti orari: dalla stazione all’Adriatic Golf Club Cervia: alle ore 8:30 e alle ore 10.00 (sono disponibili 2 corse), dall’Adriatic Golf Club Cervia alla stazione: alle ore 15.50 e alle ore 17.50. (sono disponibili 2 corse ).

Per questa e altre informazioni, visitare il sito www.openditaliagolf.eu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *