Incendi in pineta a Cervia e Milano Marittima

hotel casa major

In queste ultime ore ci arrivano notizie di incendi in pineta a Cervia e Milano Marittima. Ecco cosa sappiamo

incendi in pineta a Cervia e Milano Marittima

Foto di repertorio

INCENDI IN PINETA A CERVIA E MILANO MARITTIMA: COSA SAPPIAMO NOI

Il primo incendio è divampato nel tardo pomeriggio di ieri, 24 Luglio, in pineta vicino al cimitero di Cervia e al ponte di ferro della ferrovia. Le fiamme sarebbero state molto alte e le sirene e l’odore di bruciato si sarebbe sentito addirittura fino a Savio. Molte le camionette dei pompieri avvistate sulla statale. I vigili del fuoco ci hanno riportato che l’incendio è stato domato senza complicazioni.

Aggiornamento del 25/07/2021 ore 18.00.

Purtroppo ci giungono altre notizie di roghi che starebbero divampando nella nostra zona.

Abbiamo personalmente verificato la presenza di un altro incendio, in corso in questo momento, nella pineta di Milano Marittima dietro la caserma dei carabinieri fra XIX e XX traversa. Subito intervenuti i vigili del fuoco ed ovviamente si sono precipitati sul posto anche i militari, a partire dal capitano Dileo e i marescialli Mega e Di Egidio.

Da verificare, invece, è la notizia che avrebbe visto impegnati vigili del fuoco anche nel primo pomeriggio di oggi per altri roghi all’interno della pineta.

Queste, al momento, sono le uniche notizie che conosciamo: speriamo veramente che queste brutte notizie sulla nostra pineta finiscano.

Non conosciamo la natura di questi incendi ma speriamo rimangano una brutta parentesi di questi giorni: tra gli eventi atmosferici e la smania di cemento, la nostra oasi di pace e benessere ha già sofferto a sufficienza.

Vi raccomandiamo di non improvvisarvi vigili del fuoco e di non recarvi sul posto perché intralcereste il lavoro degli addetti al lavoro.